vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 4 di 4
    Grazie dati
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Trasferimento sito da locale a remoto

ho avuto accesso al pannello di controllo remoto, ed ho i dati relativi al server e all'ftp, ed avrei bisogno di alcuni consigli, procedendo per punti:

1a. Nella sezione database del cpanel non c'è nesun database presente: posso importarlo interamente da locale o devo crearlo e poi fare altro (quindi cosa?)? a seconda della risposta, in quale modalità (esporta) decritte nel precedente post mi salvo il database dal phpmyadmin locale?

1.b Ho un dubbio sull'esportazione del database (in locale, quindi parliamo del sito creato con xampp): in phpMyAdmin locale devo cliccare nella pagina principale, sul + a fianco a db nel menu sulla sinistra il quale apre un menu con i nomi dei database, quindi cliccare sul database interessato (selezionare anche tutte le tabelle che appaiono?), e quindi esporta ecc, oppure devo cliccare su database nella parte centrale in alto alla schermata principale di phpMyAdmin (la prima tab) quindi spuntare il database interessato e poi esporta?
    Nel primo caso mi salva un file sql db_nomesito, mentre nel secondo caso mi da un file sql chiamato 127_0_0_1, e i due file hanno una dimensione diversa

2. come andrò a modificare di conseguenza il configuration.php relativamente al database? uso i dati presi da phpmyadmin locale?

3. relativamente alla modifica del configuration.php in seguito all'individuazione del percorso assoluto, la guida dice:

identificate le seguenti stringe :

public $tmp_path =
    public $log_path =

ed incollate la nuova path aggiungendo i riferimenti alle cartelle /tmp e /log, per esempio

public $tmp_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/tmp’ ;

public $log_path = ‘/var/www/clients/client0/web429/web/log’ ;

Se il mio percorso assoluto è /home/nomeutente/public_html, come dovrò modificare queste due stringhe?

Grazie dati
    490
    Ringraziato 1,025 volte in 876 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Predefinito Re: Trasferimento sito da locale a remoto

1.b Puoi esportare quello che preferisci: o il database completo, o le tabelle. Successivamente, durante l'import, potrai importare, rispettivamente, o il database oppure dovrai crearne preventivamente uno nuovo in cui importare le tabelle. Se stai seguendo la documentazione di Joomla, nella procedura esposta viene esportato e poi importato il database completo.

1.a Vedi 1.b.

1.c A volte capita che il limite massimo per l'upload di un database imposto dall'amministratore sia molto stringente, in tal caso puoi provare strumenti di terzi quali bigdump per importare il database.

2. Dovrai inserire le coordinate relative al nuovo server.

3. Ogni hosting provider/server ha una propria configurazione. Puoi chiedere all'amministratore del server i percorsi corretti per il log e i file temporanei.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

tutto fato Grazie

MI resta qualche cosa ancora:

- Ho la versione 2.5.18 di joomla e nel pannello di controllo mi suggerisce l'aggiornamento alla .19: posso farlo tranquillamente senza particolari precauzioni o rischio qualcosa?

- Nei risultati di google, sotto il nome dominio mi da Index of /. cgi-bin/ , invece della decrizione ecc come prima

- consiglio estensione free per creazione sitemap

Grazie dati
    490
    Ringraziato 1,025 volte in 876 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rinos Visualizza Messaggio
    - Ho la versione 2.5.18 di joomla e nel pannello di controllo mi suggerisce l'aggiornamento alla .19: posso farlo tranquillamente senza particolari precauzioni o rischio qualcosa?
    L'unica precauzione obbligatoria e che vale in generale, non solo con Joomla, è un bel backup sia dei file che del database. Volendo essere scrupolosi, una doppia/tripla copia su vari dispositivi sarebbe la cosa migliore. Se non sei avvezzo agli aggiornamenti puoi sempre fare pratica in locale prima di metter mano al sito in produzione.

- Nei risultati di google, sotto il nome dominio mi da Index of /. cgi-bin/ , invece della decrizione ecc come prima
    È possibile che Google abbia indicizzato la root quando questa era ancora vuota. Assicurati che la root abbia un'entry point valida (file index) per il sito e invia la sitemap a Google in modo che torni di nuovo sul sito e aggiorni i risultati indicizzati.

- consiglio estensione free per creazione sitemap
    Purtroppo non ho un'estensione da consigliare ma puoi vedere qui: Joomla! Extensions Directory. Ci sono parecchi risultati per la query "sitemap". Leggi qualche scheda e/o qualche recensione per farti un'idea su quale possa esserti più utile.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.