vHosting 0
vhs728x90
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50

Discussione: Ottimizzare DBSEO

Grazie dati
    52
    Ringraziato 24 volte in 21 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ottimizzare DBSEO

Io ho vb4...te lo chiedo perchè ho letto in altre discussioni tuoi commenti che dicevi che solo VB3 ha bisogno di questi accorgimenti

Grazie dati
    52
    Mentioned
    0 Post(s)

Scusa se insisto , ho visto questi giorni che hai avuto problemi con il sito, se mi dai l'ok a quanto scritto sopra procedo con le modifiche

Grazie dati
    52
    Mentioned
    0 Post(s)

Aggiungo.
    Ovviamente devo inserire la regola nel Additional.Css...giusto?

Grazie dati
    1,575
    Ringraziato 2,927 volte in 2,567 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Devi aggiungere solo i tag H e niente altro. Non da problemi

Grazie dati
    52
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cionfs Visualizza Messaggio
    Devi aggiungere solo i tag H e niente altro. Non da problemi
    Allora il codice che ho scritto sopra:
    Codice:
       <br /><center>
    <h1 class="myh1">$thread[title]</h1>
    <h2 class="myh2">$foruminfo[title_clean]</h2>
    </center> <br />
    non va bene perchè richiama una classe myh2

Grazie dati
    1,575
    Mentioned
    152 Post(s)

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao a tutti,

capito in questa discussione credo proprio per lo stesso problema rilevato dall'utente hg_snake
    Il nostro forum è stato migrato da phpbb a vbullettin 4.2.3 + DBSEO PRO oramai da quasi due anni. Tuttavia non siamo mai riusciti a far decollare le pagine indicizzate... nonostante le 169.170 pagine inviate, soltanto 18.491 risultano indicizzate... e questo inserendo nella Google Search Console la sitemap generata in automatico da DBSEO: "/forum/dbseositemap . php" .

il Forum è aggiornato e molto frequentato, inoltre lo riempiamo di contenuti esclusivi, quasi prima di tutti a livello italiano... tuttavia su google siamo invisibili a causa della scarsa indicizzazione....

è possibile avere un idea di cosa controllare ? potrebbe essere causa di qualche errore grossolano che ci sta sfuggendo ?

non sappiamo davvero più dove sbattere la testa... magari raggiungessimo il 50%

se serve il link del forum in questione non c è problema !

EDIT: con phpbb in percentuale le indicizzazioni erano molto superiori al 50%

grazie

Grazie dati
    101
    Ringraziato 254 volte in 208 post
    Mentioned
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da li-bo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

capito in questa discussione credo proprio per lo stesso problema rilevato dall'utente hg_snake
    Il nostro forum è stato migrato da phpbb a vbullettin 4.2.3 + DBSEO PRO oramai da quasi due anni. Tuttavia non siamo mai riusciti a far decollare le pagine indicizzate... nonostante le 169.170 pagine inviate, soltanto 18.491 risultano indicizzate... e questo inserendo nella Google Search Console la sitemap generata in automatico da DBSEO: "/forum/dbseositemap . php" .

il Forum è aggiornato e molto frequentato, inoltre lo riempiamo di contenuti esclusivi, quasi prima di tutti a livello italiano... tuttavia su google siamo invisibili a causa della scarsa indicizzazione....

è possibile avere un idea di cosa controllare ? potrebbe essere causa di qualche errore grossolano che ci sta sfuggendo ?

grazie

Hai tutte queste sitemap correttamente (e scritte nel robots.txt) inviate?

Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...p_index.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...ember_0.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...hread_1.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...forum_2.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...group_3.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/..._tags_4.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...p_cms_5.xml.gz
    Sitemap: http://nomesito/forum/store_sitemap/...ction_6.xml.gz

Grazie dati
    52
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao,
    sono nella tua stessa situazione.
    Il passaggio da VBSEO a DBSEO per me è stato drammatico.

IO ho anche scritto nel supporto professional di DBTECH per avere lumi....
    Se hai news o soluzioni ti chiedo di condividere, sono disperato anche io

Ciao a tutti,

grazie

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao hg_snake, certamente, condivido sempre tutto anche e soprattutto quando si trovano soluzioni !

Grazie nerowolf per la risposta !

si le sitemap sono correttamente inviate, ti allego una foto della nostra situazione attuale e della situazione di qualche giorno fa.... come potrai vedere le pagine indicizzate nel lasso di tempo tra prima e dopo sono pochissime!!!! come è possibile ?

PRECEDENTE SITUAZIONE (22/02/2016) [scusatemi non posso linkare immagini ho aggiunto gli spazi]

accatitipi... //oi65.tinypic.com/2rgg6si.jpg

ATTUALE SITUAZIONE (28/02/2016) [scusatemi non posso linkare immagini ho aggiunto gli spazi]

accatitipi... //oi64.tinypic.com/16gmmar.jpg

abbiamo fior fior di contenuti anche in anteprima mondiale, e tuttavia risultiamo invisibili ai motori di ricerca e come vedi le variazioni dopo giorni sono minime !

Si, nel robots sono presenti i 3 link ai 3 index sitemap come vedrai su negli screen... te lo riporto comunque:

User-agent: *
    Allow: /
    Sitemap: *CUT*ap.php
    Sitemap: *CUT*p.xml
    Sitemap: *CUT*v*p.xml

non sappiamo più dove orientarci per capire il problema.... forse dragonbyte seo pro non sta lavorando bene come dovrebbe ? forse i link e la struttura di vbullettin non risulta standard a causa della migrazione iniziale da phpbb a vbullettin ?
    non saprei neanche dire quali sono questi 18mila indicizzati e quali sono i restanti-mila non indicizzati... insomma... non capiamo più nulla.

ogni consiglio è ben accetto.. (ps: su phpbb nn avevamo nessun SEO, abbiamo migrato discussioni su vbullettin partendo direttamente con dbseo e trovandoci in questa situazione)

pps: in privato posso fornirvi link e nome dominio senza problemi per avere le idee più chiare

grazie

Grazie dati
    52
    Mentioned
    0 Post(s)

Ciao Li-bo ,
    grazie.
    Comunque io nel file robot.txt ho solo il sitemap.php di DBSEO che rimanda a tutti i file del sito.
    Io gli altri due (che non ho capito quali siano) non li ho inseriti nel file robot.txt.

Tra l'altro ne approfitto per chiedere, ma non è un doppione inserire la sitemap nel webmaster google e anche nel file robot.txt?? I file sono sempre li stessi

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Si altre due sitemap che ho menzionato sono relative al sito principale in wordpress.
    Il plugin in WP mi genera una sitemap generale e una specifica per i video contenuti.
    Poi c è quella php generata per vbulletin da dbseo.

Di fatto sulla console di google sono presenti 3 sitemap index, le stesse indicate nel robot... non credo si tratti di duplicazione.

la struttura del dominio è dominio/home.. in wordpress dominio/forum/ in vbulletin

hg, sei riuscito a vedere gli screenshot ?

Grazie dati
    101
    Ringraziato 254 volte in 208 post
    Mentioned
    7 Post(s)

Non si vedono le immagini (caricatele usando i pulsanti della toolbar del post).

Personalmente (non ho nessun vantaggio a dirlo) il consiglio migliore è quello di pagare quei pochi spicci al produttore di dbseo affinché controlli cosa diavolo non funzioni correttamente nel vostro forum.
    Oppure (soluzione altamente drastica) riportare tutto allo stato originario e poi procedere nuovamente con dbseo exnovo.

Ma in primis primis, quello che noto è che voi indicizzate un numero spaventosamente basso di sitemap...così, a naso eh!

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Non si vedono le immagini (caricatele usando i pulsanti della toolbar del post).

Personalmente (non ho nessun vantaggio a dirlo) il consiglio migliore è quello di pagare quei pochi spicci al produttore di dbseo affinché controlli cosa diavolo non funzioni correttamente nel vostro forum.
    Oppure (soluzione altamente drastica) riportare tutto allo stato originario e poi procedere nuovamente con dbseo exnovo.

Ma in primis primis, quello che noto è che voi indicizzate un numero spaventosamente basso di sitemap...così, a naso eh!
    purtropo non mi fa inserire immagini ne link.... se scrivi http e continui il link come ho scritto sopra dovresti vedere gli screenshot...

lo pagherei volentieri, cè una procedura o un pacchetto da pagargli affinchè controlli ? sai dove?

Grazie dati
    1,575
    Mentioned
    152 Post(s)

Mandi quasi 190 mila url a google in un solo file, non c'è nulla di strano.

Spezzetta la generazione della sitemap in più parti tipo 10.000 url a sitemap e reinvia.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Spezzetta la generazione della sitemap in più parti tipo 10.000 url a sitemap e reinvia.
    OK !

tutte e 3 quelle che vedi sono indici, ho rigenerato il tutto con limite a 10000 prima erano generate a 49500...

reinviate.... speriamo, monitorizzo...

Grazie mille !

Grazie dati
    498
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

^Gli indici non dovrebbero superare i 1.000 (mille) elementi e i 10MB. Vedi: sitemaps.org - FAQ.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    ^Gli indici non dovrebbero superare i 1.000 (mille) elementi e i 10MB. Vedi: cut
    Ciao, si le 3 sitemap inviate sono "sitemap index" che contengono ognuno una sitemap spezzettata a pacchetti da 10mila url massimo.. al momoento ogni indice non supera le 20 parti !

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

In tal caso non ci rimane che aspettare. Nella migliore delle ipotesi il problema è solo questo
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

In tal caso non ci rimane che aspettare. Nella migliore delle ipotesi il problema è solo questo
    Aggiorno... dopo aver ricaricato la sitemap, generata con DBSEO PRO, con le modifiche che mi avete consigliato questo è il report ricevuto:

Summary:
    Custom URLs: 0 - +0
    Show Post URLs: 147,208 - +19 << NOTA BENE 2
    Show Thread URLs: 19,242 - +2 << NOTA BENE 1
    Forum Display URLs: 933 - +0
    Poll Results URLs: 11 - +0
    Member Profile Album URLs: 10 - +0
    Tag URLs: 2,066 - +1
    Totale: 169,470 - +22

sono passati due o tre giorni e il webmaster tool mi segnala indicizzati sempre e solo:

/forum/dbseositemap.php -->
    INVIATI: 169.470
    INDICIZZATI:
    18.274

gli indicizzati sono molto vicini a "Show Thread URLs" NOTA BENE 1
    mentre i rimanenti 169.470 molto vicini a "Show Post URLs" NOTA BENE 2

direi di aspettare ancora, ma sono mesi che aspettiamo anche senza intervenire e la situazione non cambia purtroppo... stessa situazione prima e dopo i consigli ...

il contenuto dei post e del forum, risultano invisibili a google... Ma i contenuti che abbiamo lassù, tra foto e news, sono tra i più aggiornati ed esclusivi in italia su quegli argomenti !!!

siamo alla frutta...

idee ?

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

Veramente strano. A questo punto non posso fare altro che 1. rinnovare l'invito di nerowolf e cioè di chiedere l'intervento della DragonByte Tech per appurare che la configurazione di DBSEO sia corretta e 2. passare in rassegna la documentazione di Google per assicurarti di rispettare il loro regolamento. Un possibile punto d'inizio per il secondo punto è questo: https://support.google.com/webmaster...er/34441?hl=en.

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Veramente strano. A questo punto non posso fare altro che 1. rinnovare l'invito di nerowolf e cioè di chiedere l'intervento della DragonByte Tech per appurare che la configurazione di DBSEO sia corretta e 2. passare in rassegna la documentazione di Google per assicurarti di rispettare il loro regolamento. Un possibile punto d'inizio per il secondo punto è questo: .
    aggiorno... abbiamo chiesto al supporto dragonbyte e lo sviluppatore ci ha solo suggerito di disabilitare l'inserimento nella sitemap degli "Show Post URL" ... ma è giusto che sia cosi ??? non perdiamo (potenzialmente) contenuti da indicizzare ?

inoltre... forse più interessante... ho notato che tutte la nostre pagine sono piene zeppe di "rel=nofollow" .... può essere dovuto a questo che non vengono indicizzate ? se si come e dove modificare affinchè siano tolte da tutte le pagine del forum ???? :|

grazieeee

Grazie dati
    498
    Mentioned
    172 Post(s)

aggiorno... abbiamo chiesto al supporto dragonbyte e lo sviluppatore ci ha solo suggerito di disabilitare l'inserimento nella sitemap degli "Show Post URL" ... ma è giusto che sia cosi ??? non perdiamo (potenzialmente) contenuti da indicizzare ?
    Le Show Post URL rimandano ai singoli post quindi togliendole dalla sitemap non dovresti perdere contenuti perché i vari post sono comunque presenti nelle rispettive discussioni. Anzi, pensandoci bene, è possibile che i singoli post possano essere considerati contenuti duplicati. Prova a rimuove le URL di cui sopra come ti ha suggerito lo sviluppatore della DB Tech anche perché, per come stanno andando le cose, credo che la situazione non possa peggiorare ulteriormente.

inoltre... forse più interessante... ho notato che tutte la nostre pagine sono piene zeppe di "rel=nofollow" .... può essere dovuto a questo che non vengono indicizzate ? se si come e dove modificare affinchè siano tolte da tutte le pagine del forum ????
    Su quali collegamenti sono presenti i nofollow? Accertati che siano presenti solo sui link che non hanno contenuto utile e/o sui link esterni non rilevanti. Su come toglierli non ti so dire, bisognerebbe sapere come sono stati messi.

Grazie dati
    78
    Ringraziato 81 volte in 59 post
    Mentioned
    3 Post(s)

Ciao ragazzi, come faccio a far visualizzare il titolo del link al posto del link stesso? Ad esempio al posto di http://miosito.ex dovrebbe uscire il titolo: il sito di tizio.
    Grazie
    InvisionTech.net cerca Utenti e Staff

Grazie dati
    1,575
    Mentioned
    152 Post(s)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.