vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 6 di 6
    Grazie dati
    4
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Inserire testo a fine post via function.php

Ciao.
    Ho trovato una soluzione interessante per inserire alla fine di ogni post un contenuto "X" grazie ad una funzione da inserire nel file function.php.
    La cosa funziona, ma purtroppo nel mio caso il contenuto che vado ad inserire (nel mio caso un modulo per iscrizione alla newsletter) viene visualizzato non solo nei post ma anche nel portfolio e nelle recensioni.
    Per farla breve, CREDO che se invece di utilizzare il conditional tag is_single usassi invece in_category( array( 1,2,3 ) ) potrei risolvere la cosa (ma forse c'è una soluzione migliore...).
    Il fatto però è che non capisco niente di php, e nonostante numerose prove non riesco a modificare correttamente il codice che attualmente ho in uso nel file function.php.
    Per favore, mi date una mano?
    Questo il codice attuale:
    Codice:
    Solo i registrati possono visualizzare il codice.
    Il risultato è, come ho detto, l'aggiunta del modulo iscrizione alla newsletter come potete vedere in ogni post, ad esempio qui: Quantita di neve, molta o poca? quanta ne e caduta a Cortina?

Che però appare anche qui (portfolio), come invece vorrei evitare: Arrampicata in falesia a Cortina e in Dolomiti: tanti tiri per tutti i gusti!
    e qui (recensioni): Ciaspolata meravigliosa - Guide Dolomiti

Grazie.
    Enrico

Grazie dati
    1,574
    Ringraziato 2,925 volte in 2,565 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Inserire testo a fine post via function.php

Hai provato ad inserire il modulo nel file single.php?

Grazie dati
    4
    Mentioned
    0 Post(s)

Sinceramente no :-(
    Devo inserire lo stesso codice che ho postato qui sopra?
    Grazie!

Grazie dati
    4
    Mentioned
    0 Post(s)

Ho inserito il codice del file single.php, ma non cambia niente. Pensandoci bene era facilmente prevedibile, in fondo la funzione che ho inserito nel file functions.php fa la stessa cosa, inserisce in codice nel file single.php.
    Per risolvere dovrei, secondo me, sostituire il conditional tag con uno che inserisca il mio contenuto solo in alcune categorie di articoli.
    Credo appunto che il conditional tag da usare sia in_category( array( 1,2,3 ) ) , ma come ho scritto sopra non riesco a scrivere il codice corretto.
    Io avevo provato così, ma c'è qualcosa di sbagliato nel codice, mi da un errore:
    Codice:
    Grazie comunque.

Grazie dati
    1,574
    Ringraziato 2,925 volte in 2,565 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Intendevo il codice che vuoi mostrare invece di modificare il file functions.

Grazie dati
    497
    Ringraziato 1,038 volte in 885 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Portfolio e recensioni come differiscono dagli altri post? Se sono dei custom post type, ad esempio portfolio_cpt e review_cpt, puoi usare una delle seguenti soluzioni.

Codice:
    Codice:
    Codice:
    Il controllo sulla categoria potrebbe essere un approccio valido, che errore ti viene restituito?
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.