Il programma che verrà utilizzato per effettuare questa serie di operazioni è Nero Vision.
Una volta avviato il programma si presenterà così.

Selezioniamo Crea serie diapositive>DVD Video

La schermata che si aprirà si presenterà cosi

Clicchiamo su Sfoglia Media per far aprire la finestra di selezione per le immagini

La schermata di selezione sarà di questo tipo

Selezioniamo i files di cui vogliamo creare il DVD e clicchiamo su Apri

Dopo il caricamento il progetto si presenterà in questo modo

A questo punto trasciniamo le nostre immagini in basso, dove compare la scritta Nero Vision in modo da ottenere un risultato simile a questo

Dopo aver trascinato il tutto e dopo aver cliccato sul pulsante Avanti comparirà la schermata come segue

Compare, in questo modo, il titolo del progetto (Punto 1) tipo di DVD che si sta creando(Punto 2), da cosa lo si sta creando(Punto 3), la durata (Punto 4), la risoluzione (Punto 5).

Dopo aver verificato che il tutto sia come noi lo desideravamo clicchiamo su Avanti. A questo punto si presenterà la finestra di Selezione Menù. In questa finestra possiamo scegliere se inserire il menù o meno. Per semplicità sceglieremo di non creare il menù e cliccheremo su Avanti.

La schermata che segue permette di verificare, tramite anteprima, come dovrebbe venire il DVD che stiamo creando. Dopo aver verificato cliccare su Avanti

L’ultima schermata che si presenta sarà quella di Selezione della destinazione. In questa finestra vengono riassunte tutte le caratteristiche che avrà il DVD e ci verrà permesso di scrivere direttamente su DVD o se scrivere su una cartella del disco rigido. Sceglieremo Scrivi su>Nome masterizzatore per avviare il processo di scrittura.

Dopo aver selezionato la destinazione clicchiamo su Scrivi per avviare il processo di masterizzazione