vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 10 di 10
    Grazie dati
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito grafica mybb e personalizzazione

ciao a tutti, mi sto cimentando nella parte grafica del forum, e tramite un css, volevo inserire dei bottoni nel menu utente, il fatto è che dopo aver aggiunto il codice nel global css ho fatto apparire il bottone nel posto sbagliato; vorrei inserire questo bottone in questo menu

Dove voglio inserire

Cattura — imgbb.com

codice bottone

Codice:
    Solo i registrati possono visualizzare il codice.
    richiamo: <a href="#" class="myButton">Forum</a>

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre vlevo stringere il body; e creare quindi un forum più leggibile e scrollevole diminuendo la larghezza generale
    InvisionTech.net cerca staff

Grazie dati
    1,573
    Ringraziato 2,910 volte in 2,552 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: grafica mybb e personalizzazione

Cosa intendi per "bottoni"? Vuoi mettere delle icone accanto al menù?

Grazie dati
    496
    Ringraziato 1,037 volte in 884 post
    Mentioned
    172 Post(s)

Nei template header_welcomeblock_member e header_welcomeblock_guest cerca la lista

Codice:
    e nella posizione che preferisci aggiungici un elemento sulla falsa riga di quelli già presenti. Per esempio:

Codice:
    Per stringere il body ti basta aggiungere le seguenti regole al selettore body.

Codice:
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

4. Il seguente utente ha ringraziato MaxSteel per questo post

Stan93 (29-09-17)

Grazie dati
    10
    Mentioned
    0 Post(s)

grazie ma quando effettuo modifiche o non le vedo o devo caricare altri template per far uscire "il template è stato salvato" dopo di chè nel forum ho le modifiche e nei template no.. sto impazzendo non so se è buggata la versione di mybb se è il mio hosting o il certificato di sicurezza https. qualche buon anima che mi aiuta ?

ma con dreamweaver si possono creare bottoni e altre cose in css ? ad esempio skin e altro ? (sono neofita sulla grafica ma è un mondo che mi piace parecchio)

Grazie dati
    1,573
    Ringraziato 2,910 volte in 2,552 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Al posto tuo userei notepad++. Dreamviewer è "un giocattolino"

7. Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post

MaxSteel (30-09-17)

Grazie dati
    10
    Mentioned
    0 Post(s)

ho fatto come hai detto tu e ho modificato tema e cosucce grafiche, secondo te il forum graficamente va bene o lascio un backgound white ?

dopo si passa al postbit installazione plugin e si apre

Grazie dati
    10
    Mentioned
    0 Post(s)

cmq continuo ad avere problemi con i template, una vlta editati dev aggiornare 4 o 5 volte via f5 o addirittura lavorare su 2 browser c'è qualche problema con i cookie secondo me... maxstell potresti aiutarmi ? se vuoi ti creo un admin user per vedere @MaxSteel

Grazie dati
    496
    Mentioned
    172 Post(s)

Se le modifiche non sono immediatamente visibili è possibile che tu debba svuotare la cache del browser affinché non vengano usati i file già in memoria ma quelli nuovi.

Per quanto riguarda il problema opposto, ovvero la visualizzazione delle modifiche nella grafica del sito senza la loro presenza nei template, sinceramente, non ho alcuna idea...

Parlando di HTTPS, sembra che ci siano elementi non sicuri nella homepage (non so nelle altre pagine). Controlla che tutte le risorse (immagini, css, script, iframe, etc.) generino solo richieste HTTPS e non HTTP (in pratica i link che le identificano devono avere come protocollo https:// e non http://). In ogni caso, dubito che HTTPS o i cookie abbiano a che fare con i tuoi problemi.

Se ti interessa il mondo del web design / front-end development dimentica gli editor grafici perché a conti fatti il tempo che usi per imparare ad usarli in modo professionale è superiore a quello che ti serve per essere produttivo scrivendo direttamente codice in quanto devi sapere leggere e scrivere codice per sfruttare al meglio i su citati editor. Inoltre, considera anche il rendering delle pagine in un editor grafico non restituisce sempre lo stesso risultato che si ottiene nei browser maggiori, che già tra loro differiscono spesso nel modo di interpretare le cose. Per visualizzare le modifiche in tempo reale molti editor offrono dei plugin che visualizzano i cambiamenti direttamente nel browser. Alternativamente, puoi usare direttamente un browser

Infine, mi prendo la libertà di dare un parere sulla grafica; mi piaceva di più il tema così com'era, senza le attuali modifiche
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    10
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaxSteel Visualizza Messaggio
    Se le modifiche non sono immediatamente visibili è possibile che tu debba svuotare la cache del browser affinché non vengano usati i file già in memoria ma quelli nuovi.

Per quanto riguarda il problema opposto, ovvero la visualizzazione delle modifiche nella grafica del sito senza la loro presenza nei template, sinceramente, non ho alcuna idea...

Parlando di HTTPS, sembra che ci siano elementi non sicuri nella homepage (non so nelle altre pagine). Controlla che tutte le risorse (immagini, css, script, iframe, etc.) generino solo richieste HTTPS e non HTTP (in pratica i link che le identificano devono avere come protocollo https:// e non http://). In ogni caso, dubito che HTTPS o i cookie abbiano a che fare con i tuoi problemi.

Se ti interessa il mondo del web design / front-end development dimentica gli editor grafici perché a conti fatti il tempo che usi per imparare ad usarli in modo professionale è superiore a quello che ti serve per essere produttivo scrivendo direttamente codice in quanto devi sapere leggere e scrivere codice per sfruttare al meglio i su citati editor. Inoltre, considera anche il rendering delle pagine in un editor grafico non restituisce sempre lo stesso risultato che si ottiene nei browser maggiori, che già tra loro differiscono spesso nel modo di interpretare le cose. Per visualizzare le modifiche in tempo reale molti editor offrono dei plugin che visualizzano i cambiamenti direttamente nel browser. Alternativamente, puoi usare direttamente un browser

Infine, mi prendo la libertà di dare un parere sulla grafica; mi piaceva di più il tema così com'era, senza le attuali modifiche
    grazie per il tempo e per la risposta, si effettuo modifiche direttamente via browser e template, per la grafica a cosa ti riferisci ? era meglio il tema precedente ? i questo trovo che sia piu carino inoltre è piu leggero, penso solo di rimuovere quel pesante background e lasciare un semplice white.
    tu che ne pensi ?

Grazie dati
    496
    Mentioned
    172 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stan93 Visualizza Messaggio
    [...] era meglio il tema precedente ? questo trovo che sia piu carino inoltre è piu leggero, penso solo di rimuovere quel pesante background e lasciare un semplice white.
    tu che ne pensi ?
    Non so se si tratta dello stesso tema ma modificato oppure di un altro tema, quello che so è che mi piaceva il tema che avevi quando hai chiesto assistenza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.