vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 12 di 12
    Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Predefinito Ez Pages problemi di inserimento dati pagina

Ciao a tutti, ho voluto provare Zencart, ho sostituito il template con uno acquistato in inglese, per quanto riguarda categorie e altre cosette funziona tutto, ma quando vado per creare delle ez pages mi succede questo.
    Creo la ez page e non mi compare titolo dove dovrebbe comparire e cioe' per esempio nel menu' dell'header. A quel punto sono andato nel database a guardare in ezpages e ho visto che quando mi crea la pagina da admin di zencart resta il campo titolo pagina vuoto nel database. Ho provato sia crearla nella versione inglese admin sia in quella italiana e se c' e' da una parte non c' e'dall' altra. Inoltre nel database le voci titolo sono in inglese e non in italiano. Quindi i titoli non corrispono a quanto creato in zencart.
    Inoltre se scrivo nei campi di ezpages per inserire testo libero questo non compare.
    Il problema certamente é generato che quel zencart é per la versione italiana e il template é in inglese, ma gran parte di quello che a me interessa funziona, e se con una modifica potesse funzionare anche ez pages non sarebbe male.
    Chi é piú sgamato mi puó cortesemente dare un suggerimento? allego files videate. Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Grazie dati
    1,574
    Ringraziato 2,905 volte in 2,544 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: Ez Pages problemi di inserimento dati pagina

Hai creato la pagina seguendo questo?Creating new pages - Zen Cart(tm) Wiki

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Il link che mi hai inviato vado a leggerlo ora, sono sincero, non pensavo di dover fare altri settaggi per creare le pagine.
    Guardo e ti faccio sapere certamente.
    grazie per il link.

Grazie dati
    1,574
    Mentioned
    152 Post(s)

Se posso darti un consiglio questo ti leva ogni dubbio e ti torna utile

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Ho letto il primo link, da quanto ne posso comprendere i file che andró a creare sono file vuoti giusto?
    Praticamente credo la dir e al suo interno il file vuoto.
    Per tutto il resto idem.
    In teoria dovrei poi ritrovarmi dal lato admin la possibilitá di creare la pagina in questione.

Grazie dati
    1,574
    Mentioned
    152 Post(s)

Si, lato admin dovresti poter creare le ez page senza problemi. Non te lo fa fare?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cionfs Visualizza Messaggio
    Si, lato admin dovresti poter creare le ez page senza problemi. Non te lo fa fare?

In teoria dovrebbe farlo, o meglio, creare, crea qualcosa ma la pagina non si vede da nessuna parte dove voglio farla comparire, nell 'header per esempio. Ci sono pagine giá create di default addirittura con nomi diversi da quelli che ci sono nel database, probabilmente ció é dovuto dal template che ho caricato. Infatti in admin in elenco ez pages ho i nomi di pagine in italiano (quelle di default) , ma nel database trovo per esempio privacy etc etc che non ho in elenco admin.
    Non pensavo peró che prima di creare le ezpages dovessi creare la directory per ogni pagina che vado a creare, pensavo la creasse in automatico. Non ho abbastanza conoscenza per addentrarmi nel database.

Grazie dati
    1,574
    Mentioned
    152 Post(s)

Se passi alla lingua inglese ti compaiono?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Se passi alla lingua inglese ti compaiono?
    Se creo lato admin una pagina test, e dico di apparire in header, ne in lingua inglese ne in italiano compare. Il paradosso è che, se utilizzo una delle pagine che ci sono di default, per esempio privacy, spunto di comparire in header, vado in homepage e mi trovo nel menu' header una voce che non è quella, ma è quella che vado a leggere nel database ed è in inglese. In lista ezpages ho la voce pagina "privacy" con il suo id, mentre se vado a cercare quel id nel database ci trovo "woman" che praticamente è il menu' del template che è andato a sostituire quello originale italiano. Probabilmente per chi ci sa smanettare potrebbe essere semplice da correggere. Per esempio ora ho creato una pagina con nome "test" ha id 18, in admin se vado vedere in lista c'e' sia in inglese che in italiano ma nell' header pur avendo spuntato il box si' header, non mi compare. Vado a vedere nel database nella tabella ezpages, guardo nella lista e all' pages_id 18, mi trovo in pages_title il campo titolo vuoto. Andarlo a modificare nella tabella bisognerebbe saperlo bene e come faccio a definire italiano/inglese.

Grazie dati
    1,574
    Mentioned
    152 Post(s)

Aspetta... eliminiamo ogni dubbio che sia il tema e/o la lingua. Sul template di default ti compare?

Grazie dati
    0
    Mentioned
    0 Post(s)

Aspetta... eliminiamo ogni dubbio che sia il tema e/o la lingua. Sul template di default ti compare?
    Sono sincero, il template di default (presumo sia questo dal sito zencart aggiungere il resto /demo/index.php?main_page=page&id=1) non lo ho nemmeno aperto, avevo subito installato il template nuovo acquistato.

Grazie dati
    1,574
    Mentioned
    152 Post(s)

Passa al template di default e vedi se li ti compare (e comparirà al 90% dei casi).
    Se compare si tratta solo di copiare delle cartelle

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.