Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consigli per nuovo sito

Predefinito consigli per nuovo sito

ciao a tutti,

spero di aver scelto la sezione giusta

vorrei fare un nuovo sito e ho bisogno di qualche consiglio

pensavo di farlo su altervista non so decidere quale applicazione utilizzare fra quelle messe a disposizione

dovrei fare un sito simile a quello che può essere un sito di un fotografo oppure di un artista in generale.

avrò una serie di fotografie delle cose che faccio che saranno divise in diverse categorie/temi
    ovviamente le fotografie avranno un minimo di didascalia e informazioni

non ho tantissime conoscenze a livello web ma non sono neanche a 0 del tutto
    mi servirebbe una applicazione in cui trovate temi o stili già fatti e magari da personalizzare

cosa mi consigliate ?

grazie

Predefinito Re: consigli per nuovo sito

AlterVista va più che bene, tuttavia, considerando che metterai delle immagini, prima o poi dovrai fare un upgrade: il piano gratuito di AlterVista mette a disposizione "solo" 3GB.

Per la piattaforma, ti consiglio WordPress. Esistono molti temi per WP e sicuramente troverai quello che fa al caso tuo (hint: cerca temi di tipo "portfolio" che sono naturalmente predisposti per ospitare molte immagini). Inoltre, per WP ci sono tutorial e richieste di assistenza di ogni genere quindi non dovresti avere problemi con le personalizzazioni o con eventuali problemi.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

grazie per la risposta,

ho scelto wordpress e ho fatto un po' di ricerche e prove sui temi e plug-in ma mi sono perso :P

ho in mente una cosa abbastanza precisa di quello che vorrei ma non riesco a trovare la "strada" giusta

posso chiedere qualche consiglio specifico qui oppure è meglio aprire una discussione nella sezione wordpress ?
    in che sezione specifica ?

posso eventualmente linkare una sito che è prefetto per spiegare quello che vorrei fare ?

grazie

ciao

Linka pure

grazie,

un esempio perfetto di quello che vorrei è su un sito di uno che conosco, inserisco il link al sito e spiego quello che vorrei "copiare"

la mia home la vorrei circa come questa pagina: Work | Alessandro Femminino Photographer
    dove ci saranno tutti i miei vari progetti, con un minimo di animazione al passaggio del mouse

aprendo ad esempio Welcome to Tirana si visualizzano le varie foto di quel "lavoro"
    e anche qui è perfetto per quello che vorrei fare

la differenza rispetto a questo sito è che cliccando sulle singole foto del "lavoro" si apre la foto ingrandita a modi galleria, io invece vorrei aprire una pagina perchè dovrò mettere 2 o 3 foto e del testo

cercando usando la parola portfolio ho trovato due temi che mi piacciono molto ma insatllati nel mio sito non sono come nella demo

i due temi sono questi:
    Argent – Description
    Blask – Blask is a modern portfolio theme focused on showcasing your work in a clean and minimal way.

mi dicono che mancano i progetti, il problema che nel menù posso creare pagine e articoli ma non progetti

forse manca qualche plug-in ?

grazie

ciao

grazie della risposta,
    il tema linkato mi sembra a pagamento, io cerco qualcosa di gratis

alla fine ho parzialmente risolto con il tema argent, ho fatto anche qualche modifica al tema

ci sono 2 problemi però, il primo è che per far funzionare il tema ho dovuto installare ed attivare jetpack che non è proprio compatibilissimo con altervista se ho capito bene, ma sopratutto ho letto che rallenta molto la navigazione sul sito

l'altro problema è che quel tema non viene riconosciuto dal pilota automatico di altervista e quindi non so come inserire i banner pubblicitari

il link al mio sito è questo: http://itaeki.altervista.org/

spero che possiate darmi qualche consiglio

Quello che vuoi fare tu viene fatto dal tema che ti ho indicato. Purtroppo la "scorciatoia" secondo me è quel tema.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.