vHosting 0
vhs728x90
Risultati da 1 a 14 di 14
    Grazie dati
    61
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Mentioned
    2 Post(s)

Predefinito capire come funziona il db di fb

Salve a tutti,

Vorrei delle possibili spiegazioni. tutti ad oggi hanano almeno un'account di fb.La questione ch e voglio proporre oggi è la seguente. Capire come funziona il db di ricerca persone di fb sopratutto personoe che non sono ancora iscritte afb e quindi sono esterne. per quelle interne la ricerca presumo che sia una sempice querry. Qualcuni mi sa dare delle spiegazioni ??? Se io volessi creare ad esempio un db e fare una ricerca non all'interno del db ma all'esern o cosa dovrei fare ???? Spero di ricevere delle spiegazioni al riguardo. Grazie. Spero di essermi spiegato cosa vorrei ottenere.

Grazie dati
    1,576
    Ringraziato 2,912 volte in 2,551 post
    Mentioned
    152 Post(s)

Predefinito Re: capire come funziona il db di fb

Riformulando la domanda, tu vorresti sapere come trovare le persone su facebook ad esempio facendo una ricerca su google?

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

No facendo un db ex novo. Ossia che le persone si debbano ancora iscrivere al sito. Vorrei costruire una specie di sociale network. Ma vorrei capire cone ricerca il db di fb. Speto di essermi spiegato meglio. In pratica conceda ad avere così tanti iscritti di nazionalità e città di ogni tipo ????

Grazie dati
    490
    Ringraziato 1,025 volte in 876 post
    Mentioned
    172 Post(s)

In pratica vuoi creare un base di dati di persone che non sono iscritte in Facebook?

Se ho capito bene il tuo intento, non puoi. I motivi sono svariati, mi limito a dartene uno...

A meno che tu non abbia accesso al sistema informativo di qualche agenzia che faccia spionaggio di massa, e che abbia presumibilmente una qualche banca dati con le informazioni su tutti gli utenti della rete, dubito tu possa far nulla. Nel caso, a mio modesto parere, oltremodo remoto, in cui tu abbia tale accesso a un tale sistema mi viene spontaneo chiederti, perché lo stai chiedendo a noi?
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

Ovviamente se avevo tale possibilità ero bravo a programmare e a fare 200mila social network : ma la mia dokmanda è molto più semplice di quello che può sembrare. cerco di rispiegarmi meglio. Un s.c. (per gli amici sta social network) come fb ha tanti iscritti, la ricerca come avviene degli utenti ??? Solo all'interno delgli iscritti ???? Oppure come dici te ha forato la rete per avere accesso ad una banca dati ??? Spero di essermi spiegato meglio ora. A me serve capire se c'è connessione esterna e non so come si possa utilizzare ovviamente, oppure la ricerca delle persone avviene solo all'interno quando si iscrivono.

Grazie dati
    490
    Mentioned
    172 Post(s)

Il motore di ricerca di Facebook lavora solo sugli utenti iscritti (altrimenti non avrebbe senso parlare di utente), non vedo come possa essere possibile altrimenti. Le persone che vengono proposte come potenziali amici sono il risultato di un qualche algoritmo sugli iscritti al social network, nulla di più.
    "In theory, theory and practice are the same; in practice they, are not." · Yogi Berra

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

Quindi in teoria basterebbe una semplice query per intenderci.

Grazie dati
    490
    Mentioned
    172 Post(s)

Una semplice query per cosa? Non è possibile interrogare in banca dati che non esiste (quella con tutte e sole le persone non iscritte a Facebook).

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

No mi riferivo una volta che si è iscritti. Sempre all'interno del db.

Grazie dati
    490
    Mentioned
    172 Post(s)

Come dicevo, anche se hai tutti i dati necessari in una banca dati ci vuole un algoritmo per selezionare tra più di un miliardo e mezzo di utenti quali consigliare. Poi certo, alla fine è una semplice query, ma di strada da fare per ottenerla ce n'è...

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

Capito. Se il mio progetto va in porto ma ancora non lo so, tu mi sapresti eventualmente aiutare e dare consigli ????

Grazie dati
    490
    Mentioned
    172 Post(s)

Non so se tu abbia idea di quanto sia ambizioso il tuo progetto, ma se andrà in porto dubito che ti serviranno consigli, quantomeno non da me. Buona fortuna

Grazie dati
    61
    Mentioned
    2 Post(s)

Lo so che é ambizioso. Comunque grazie per i chiarimenti. Per lo meno ci sarà meno da fare. Dal mio punto di vista. Ti farò sapere. Grazie ancora.

Grazie dati
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mentioned
    0 Post(s)

Buona idea facci sapere se riesci a sviluppare il tuo ambizioso progetto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Seguici!
P.IVA: 02750560738
Cionfs © - Cionfs ® - Marchio registrato numero 0001524896
© Cionfs'Forum CMS - Cionfs'Forum CMS - Guide Gratis - Supporto CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.