|
|
|
Tweet |
|
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola WordPress 3.0 Thelonious - Ultima release in download nella sezione Discussioni generali - WordPress, appartenente alla categoria WordPress Italia; Dopo lunga attesa è disponibile la versione 3.0 di Wordpress (Thelonious). Quì potrete trovare un video di presentazione: WordPress › ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 126
Ringraziato 356 volte in 318 post
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Dopo lunga attesa è disponibile la versione 3.0 di Wordpress (Thelonious).
Quì potrete trovare un video di presentazione: WordPress › Blog WordPress 3.0 “Thelonious” mentre quì il download (solo in lingua inglese): WordPress › Download per la traduzione in italiano dovremo aspettare 7/10 giorni come comunica WordPress Italy Blog
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Quali sono le novità rispetto alla versione 2.9.x?
|
|
|
|
#3 |
|
Grazie dati : 53
Ringraziato 90 volte in 68 post
Mentioned: 2 Post(s)
|
Ne ho parlato un pò di tempo fa sul mio blog.. Uno sguardo su Wordpress 3.0 - RedBlue's Blog
Diciamo che c'è un bel pò di carne al fuoco.. La novità principale è senza dubbio la possibilità di "differenziare" i contenuti, in modo ad esempio da adottare addirittura diversi template in base al tipo di contenuto proposto.. Anche se devo sinceramente ammettere che sto testando WP3 da un pò sul mio blog di prova, ma ancora non ho compreso appieno questa nuova feature.. Kodemondo non è che ci illumini tu a riguardo?? ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Alcune novità di rilievo:
sicuramente ci sono grosse novità, molte anche da scoprire letteralmente... la gestione personalizzata dei Post per esempio, come ha fatto notare giustamente RedBlue è citata un pò ovunque nei vari blog ma effettivamente come si usa? teoricamente nella dashboard dovrebbe esserci una voce di menu Portfolio dove potremo gestire i nostri "Post avanzati"... in pratica installata la mia WP3.0 nuova scintillante questa voce non appare per nulla ![]() ora che ho un pò più di tempo cercherò di approfondire sulla nuova release ![]()
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato kodemondo per questo post | RedBlue (18-06-10) |
|
|
#5 |
|
|
Mmm.. Quindi non sono io deficiente a non essere riuscito ad usare la nuova feature..
![]() Riguardo la possibilità di cambiare lo sfondo, nell'ultima RC questa funzione era compresa nel menù Aspetto, senza dover modificare il file functions.php.. Cmq per ora non sto aggiornando.. Non tanto per la lingua (non ho problemi con l'inglese), quanto piuttosto perchè voglio anch'io studiarmi un pò meglio questa nuova release.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
La funzione in functions.php intendevo da aggiungere ai template che ti crei tu.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
io non sapevo neanche che era uscita questa versione.
ho attualmente un sito in costruzione che devo spostare. ma che posso anche rifare da zero. che mi consigliate di fare? spostare la versione attuale fatta con la 2.9 oppure installare la 3 e riprenderlo da zero? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Visto che è in costruzione puoi anche installare la 3.0 direttamente.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Tenendo presente che per ora non è ancora disponibile la versione italiana, sempre ovviamente se questo può rappresentare un problema..
![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
io tendo ad usare comunque le versioni in inglese, perchè ho più punti di riferimento
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Allora vai tranquillo!!
![]() |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 21
Ringraziato una volta in un post
Mentioned: 0 Post(s)
|
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato Franco Nero per questo post | kodemondo (11-07-10) |
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| 30, download, release, thelonious, ultima, wordpress |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |