|
|
|
Tweet |
|
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Vendo il mio dominio: cosa ne faccio del db, degli utenti e del resto? nella sezione Off Topic, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Spesso, chi vende domini su cui sono hostati forum, li vende senza pensare ai suoi utenti. Quando si vede un ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Spesso, chi vende domini su cui sono hostati forum, li vende senza pensare ai suoi utenti.
Quando si vede un forum (con relativo database) si deve pensare non solo al guadagno ma anche al "lato utente" che viene ceduto. Quando si effettua la vendita di un forum, di un blog o di un sito che contiene dati personali di altri utenti (solitamente solo l'indirizzo email) si è tenuti ad informare preventivamente i propri utenti/sottoscrittori che cambia il responsabile del trattamento dei dati personali. Personalmente ho importato diversi forum su uno mio e pretendevo (visto che era anche mia responsabilità avere utenti/mail) che venisse inviata una mail 24 o 48 ore prima, dai vecchi proprietari, specificando che sarebbe cambiato il titolare del trattamento dei dati personali con relativa possibilità di essere cancellati in base all'articolo relativo la tutela della privacy entro quel tempo. Chi non rispondeva richiedendo di essere cancellato veniva "spostato" senza problemi. Ovviamente anche dopo lo spostamento l'utente ha sempre facoltà di essere cancellato. In sintesi. Quando si vende/acquista un database che contiene dati personali di terze persona è bene inviare preventivamente una mail per indicare il cambiamento del responsabile del trattamento dei dati personali in modo da dare il tempo all'utente di scegliere se accettare lo spostamento (tramite tacito consenso) o opporsi e farsi cancellare.
|
|
| I seguenti 5 utenti hanno ringraziato cionfs per questo post | carlino1994 (17-07-10), kodemondo (12-07-10), najaru (12-07-10), Plainkey (19-07-10), samos (11-07-10) |
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| cosa, db, degli, del, dominio, faccio, il, mio, ne, resto, utenti, vendo |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |