|
|
|
Tweet |
|
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola vBseo - quali i vantaggi importanti rispetto a vBulletin? nella sezione VBSeo Italia e altri prodotti SEO, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Ho confrontato un po' le caratteristiche offerte dalla normale licenza vBulletin 4.0 e vBseo dai due rispettivi siti di vendita. ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Ho confrontato un po' le caratteristiche offerte dalla normale licenza vBulletin 4.0 e vBseo dai due rispettivi siti di vendita.
Devo dire che non ho visto dei motivi validi per un'ulteriore spesa di quasi 120 euro in più oltre alla normale licenza vBulletin da 155 euro circa. Guardando alcune cose che reputo piuttosto importanti dal punta di vista SEO come i permalink, la generazione di google xml sitemap, il redirect 301 e la possibilità di modificare i tag title e la meta description, ho visto che è possbile impostarle tranquillamente anche la normale licenza vBulletin: vbulletin.com/index.php?do=features vbseo.com/en/feature-matrix/ Però non ho mai avuto modo di usare i 2 prodotti in questione e quindi volevo chiedere a voi esperti, quali sono i reali vantaggi importanti nell'uso di vBseo rispetto all'utilizzo della semplice licenza vBullettin (con annessi ulteriori plugin)? |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Status: CMS Supporter
Grazie dati : 136
Ringraziato 72 volte in 58 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Citazione:
I forum si possono installare in 2 modi: Il 1° lo possono fare tutti Il 2 ° lo fanno, chi vuole ottenere... ..e se vuoi ottenere, hai bisogno di strumenti buoni... Guarda più in profondità...a livello di codice pagina
|
|
|
|
#4 | |
|
Citazione:
Questo cosa potrebbero comportare in termini SEO, oltre alla riscrittura degli url dei thread? |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Citazione:
vBulletin ancora pecca di gioventù, in termini di rewrite url. Non mi piace come vengono riscritti gli url..appaiono "sporchi" Esiste un .htaccess fatto da un programmatore sul sito di vBulletin, per ottimizzarne la scrittura, ma son convinto che è ottimizzato per la strutura che l'ha concepita, e non per i "nostri" forum Se vuoi fare SEO nel tuo forum, sicuramente il rewrite è utile, ma da solo non basta Un forum, ben gestito e "rinfrescato spesso di novità" vale + di 1000 rewrite Personalmente non utlizzereri il rewrite degli url, per il momento Utilizzaerei le XML sitemap invece, e solo successivamente partirei con vbSEO, per otimizzare al massimo
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato df17458 per questo post | najaru (06-07-10) |
|
|
#7 | |
|
Citazione:
Bhe installando vBulletin non avrai nessun tipo di rewrite ma comunque se hai visibilità i tuoi contenuti verranno indicizzati comunque , però non confondiamo , non è detto che un sito senza vBSEO non è indicizzato , vBSEO è un prodotto che ti da la possibilità di Ottimizzare ancor di piu il tuo forum e ti da la possibilità di avere ancor piu visibilità rispetto a prima , se tu apri un forum che interessa a molti vBSEO o no lo stesso come SEO sei messo bene.. Io ho comprato vBSEO e ti posso dire che non sono stati soldi buttati.. ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Citazione:
o forse nn ho ben inteso cosa volessi dire..!!!
|
|
|
|
#9 |
|
Grazie per le risposte, comunque ho acquistato e installato vbulletin giusto ieri, dopo aver provato le principali board gratuite come smf, mybb, phpbb3 e icy phoenix (che serve più che altro per i cms come joomla).
Intanto sto studiando un po' il pannello di amministrazione di vBulletin e ho già messo da parte i soldi per l'eventuale acquisto di vBseo (per cui ho rinunciato anche alle vacanze estive...xD), per cui appunto sto cercando opinioni e ulteriori informazioni sulle caratteristiche dello stesso. Il forum è installato in un sottodominio, nel dominio principale c'è un blog wordpress presente ormai da oltre un anno che riceve dalle 300 alle 400 visite giornaliere circa. Considerando che credo molto nel progetto e da quando ho aperto il sito, ormai 2 anni fa, ho studiato bene il settore di cui sono appassionato da diversi anni, per cui il forum ho deciso di impostarlo al meglio fin da subito. Se avete altre opinioni e consigli su come ottimizzare il forum al meglio usando vBseo o meno? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
pensi di integrare il forum con la grafica del portale...??
perchè come è adesso, seconde me perdi...
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| importanti, meta description, permalink, quali, rispetto, seo, tag title, vantaggi, vbseo, vbulletin, xml sitemap |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |