| Benvenuto in Cionfs'Forum CMS - Supporto CMS. | ||||
|---|---|---|---|---|
|
||||
Guida - Ottimizzare vBulletin per i motori di ricerca
Questa discussione si intitola Guida - Ottimizzare vBulletin per i motori di ricerca nella sezione VBSeo Italia e altri prodotti SEO, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Con VBSeo teoricamente si, tutto dipende dai crawler VBSeo...
|
|
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 |
|
Founder
|
Con VBSeo teoricamente si, tutto dipende dai crawler
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | xDOMYx (28-02-10) |
| #1.5 | |||
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
||
|
|
|
|
#102 |
|
CMS Supporter
|
Domanda sul file Robots...
Ho notato ora ora... te scrivi: Disallow: /forums/archive/ ma io ho la cartella FORUM e non FORUMS quindi io dovrei mettere Disallow: /forum/archive/ ??? altra domanda... quel Robots deve essere sotto la route del forum o del sito??? Io ho fatto un robots unico con anche i disallow delle root del sito... ho fatto una cappellata?? Inoltre per non saper ne leggere ne scrivere ho inserito quel file sia sotto la root del forum sia sotto quella sul forum... ultima cosa... scrivere il nome del file... Robots o robots è indifferente?
|
|
|
#103 |
|
Founder
|
Il file è sempre bene chiamarlo tutto in minuscolo e si deve sempre trovare nella root del dominio.
Per la cartella si, modifica da forum a forums, è indifferente.
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | jhonnydc (06-11-09) |
|
|
#104 |
|
CMS Master
|
Buongiorno Cionfs,
ormai non faccio più un passo senza il tuo parere, visti anche gli ottimi risultati Volevo chiederti quanto sia importante inserire nel file robots.txt l'indicazione della sitemap E' bene metterlo oppure è opzionale..?? Ciao Grazie
|
|
|
#105 |
|
Founder
|
Io l'ho messa.
Inserendo l'indicazione della sitemap nel robots.txt fai in modo che i crawler sappiano che c'è e lo leggano di conseguenza.
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | df17458 (29-12-09) |
|
|
#106 | |
|
CMS Master
|
Citazione:
io ho vbSEO e mi sembra di capire che non crea un file fisico il mio robots.txt risiede nella root del sito e non nella /forum è giusto seconto lasciarlo li ed aggiungere: Sitemap: http://miosito.com/forum/sitemap_1.xml.gz Ciao Grazie
|
|
|
|
#108 |
|
CMS Fan
|
Buongiorno a tutti,
prima di intraprendere la strada di queste modifiche correi sapere se sono uguali anche per Vb 4.0.1 ( tra poco lo dovrei aggiornare o per lo meno "spero" ) e se poi vi è un meotodo di generare keywords o tag che per ora non mi pare di aver visto nel sito attuale. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Founder
|
Teoricamente le modifiche da apportare sono le stesse. E' da vedere se cambiano i nomi dei template.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
![]() |
Cionfs, potresti aggiornare la guida a vbulletin4? Sarebbe molto utile!!!!
PS: sono nuovo di questo forum, volevo fare i complimenti per gli ottimi articoli che sto trovando! |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Founder
|
Dovrebbe essere più o meno la stessa procedura
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
CMS User
![]() |
Le modifiche relative al robots.txt credo vadano aggiornate per vbulletin4.
Io infatti non ho questo indirizzo: Disallow: /forums/archive/ ma questo: Disallow: /archive/index.php E' giusto o sbaglio qualcosa? Nel robots devo toglierlo index.php? E poi, inserendo archive nel robots, in pratica viene esclusa dai motori di ricerca la versione lo-fi del forum? Conviene farlo, oppure facendo indicizzare anche questa versione ci sono più link al forum nelle serp dei motori? |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Founder
|
si leva index.php. Metti archive
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
CMS User
![]() |
Fantastico, appena ho tempo lo faccio, ora è un pò tardi >_>
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
CMS User
Grazie dati : 15
![]() |
Nelle modifiche che ho letto in questa discussione e guardando il forum cionfs non trovo nulla riguardante il titolo grande con sotto la descrizione come potete vedere appunto in ogni discussione qui su cionfs:
Esempio: Questa discussione si intitola Guida - Ottimizzare vBulletin per i motori di ricerca nella sezione VBSeo Italia e altri prodotti SEO, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente. Phoenix1977 |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
CMS User
![]() |
Citazione:
Casella Con il titolo Discussione l'ho trovata ora. Se invece non c'entra nulla mi potresti spiegare come si fa esattamente? Grazie. --------messaggio unito in automatico-------------- Ce l'ho Relevant Replacement in vbSeo, l'ho appena trovato, mi potresti spiegare brevemente appena hai tempo come si setta? Grazie. Ultima modifica di phoenix1977; 23-02-10 alle 22:08. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Founder
|
Quella è una discussione riguardante la vecchia skin che fa comunque qualcosa come quì.
Quello che uso io è una funzione integrata in vBSeo.
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | phoenix1977 (05-03-10) |
|
|
#119 | |
|
CMS Fan
Grazie dati : 91
Ringraziato 10 volte in 10 post
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Founder
|
Quelli tralasciali. Ho notato che sono già ottimizzati nella 3.8.4
|
|
|
|
|
|
#121 | |
|
CMS User
![]() |
Citazione:
Qualche idea? p.s. mannaggia a me quando sono passato a vb4 |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Founder
|
I tag h1 ecc ecc li imposti nel css.
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
CMS User
![]() |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Founder
|
Ti basterebbe creare una classe "h1" e metterci il font size.
Poi lo richiami quando vedi il titolo. |
|
|
|
|
|
#125 |
|
CMS User
![]() |
eheheh ad essere capace lo farei...
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| di, guida, motori, ottimizzare, ricerca, vbulletin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
Link utili |
Link |
Supporta Cionfs'Forum CMS |
|
Link |
Supporta anche tu Cionfs'Forum CMS! Fai una donazione!
|

Modalità lineare