|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Una fastidiosa curiosità! nella sezione Discussioni Generali sui CMS, appartenente alla categoria CMS; Allora ragazzi volevo chiedervi di una questione che mi ha colpito oggi girovagando per i servizi di siti games... esiste ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Allora ragazzi volevo chiedervi di una questione che mi ha colpito oggi girovagando per i servizi di siti games... esiste qualche software che permette l'uploading subito e voloce (al posto di filezilla) di immagini direttamente sul server? Perchè è impossibile uplodare con Joomla che carica un file alla volta (oltre che l'uploader non sia uno dei migliori)! Io vedo molti siti che hanno in basso a destra il loro marchio, impossibile che usino sempre Photoshop o altri programmi per editare le foto per inserirci il loro marchio. Non so se qualcuno qua dentro è esperto di questo genere, ma per curiosità che diamine di programmi usano per editare più di 30 foto in due minuti e upparli velocemente e inserirli direttamente nell'articolo... strabiliante! (Al massimo se non riuscite a risolvere il problema del fast editing, ditemi se c'è qualche altro bun uploader al posto di joomla o che ne sia un suo componente)
|
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Credo che la velocità dipenda dall'hosting e non da altro.
|
|
|
|
#3 |
|
vabbè non parlo della velocità del serverl, per lo più parlo della veloce gestione...
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
con gimp gratuito puoi fare un batch e creare una scritta sopra un numero illimitato di immagini. anche con photoshop ovviamente
perchè dici impossibile che usino photoshop? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 126
Ringraziato 356 volte in 318 post
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Per inserire un watermark ci sono diverse vie:
- con Gimp come segnalato da najaru: Watermarking your images with ImageMagick - con script php che lo fanno in automatico, esistono anche dei plugin per vari Cms. Per Joomla per esempio ho trovato questo: Nice Watermark - Joomla! Extensions Directory non è il massimo in quanto inserisce solo del testo, ma fa la sua funzione comunque.
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
impossibile nel senso della velocità, ho anch'io il CS4 e ti posso dire che dopo 10 immagini ad inserire i livelli al posto giusto e a controllare il formato, mi vien un mal di testa... io vedo siti che in 5 minuti postano l'articolo con tanta di galleria (ovviamente con i marchi)... tutte foto reperite online e marchiate con il loro logo e con alcune decorazioni. Questo su photoshop devi farlo uno per volta e ovviamente alla 30esima immagini ti vengono i crampi alla mano... per photoshop non esistono macro che fanno automaticamente quello che tu gli imposti, io trovavo qualche programma sbrigativo e veloce che fa quello che richiedo... che si collega al server senza usare Filezilla (insomma che fa entrambe le cose, se è possibile)... perchè stare a spiegare ai miei membri come usare Filezilla e cos è una coda di trasferimento e le modalità attiva e passiva, già stanno a dormire
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
veramente con photoshop basta fare un azione, e con un clic ti fa tutto da solo. in piu di solito l'immagine se è tua la stai già lavorando con ps, quindi si tratta di schiacciare un pulsante in piu.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
ma fa da solo per un immagine, inserisco il livello nell'immagine e salvo... ma uno per volta... sapete altre scorciatoie? conoscete qualche via più veloce? (intendo per Photoshop)... e poi c'è qualche uploader più strafigo di quello di joomla che uppa più foto alla volta e che te le inserisce automaticamente nel topic e poi io me le gestisco dove metterle? questo intendo avere... una cosa svelta e veloce
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
non fa da solo per un immagine. un batch lavora su un numero illimitato di immagini
quando parli di topic in joomla cosa intendi? uppare via ftp le immagini è sempre la cosa più veloce |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
intendo mentre stai scrivendo il topic, il loader permette un caricamento alla volta, lo faccio e lo ripeto perchè forse non avete capito, perchè ci saranno anche i miei membri a scrivere articoli e quindi star a spiegare come funziona filezilla e a creare i vari account ftp per loro è troppo per la loro intelligenza =D. Quello che dovrebbero fare e un unica cosa compatta, crea l'articolo e subito deve uppare 20-30 foto di Gallery nell'articolo.
Comunque rispondetemi anche al fatto di photoshop, non basatevi solo sull'uploading... c'è un mezzo più veloce che sia per photoshop o per qualche altro programma che permette l'inserimento del marchio in angolazione basso a destra per tutte le 20-30 foto senza farlo uno ad uno? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 126
Ringraziato 356 volte in 318 post
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Citazione:
Quì per esempio trovi info di un software che potrebbe fare a caso tuo: Software freeware per il Watermark
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
no ma io ho il marchio (in jpg), ma voglio che venga applicato a 20-30 immagini in men che non si dica! Non voglio software che inseriscono testi, ma immagini velocemente... non voglio marks a testo, ma marks ad immagini... cerco un uploader interno a joomla che hosti più di una immagine
|
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| curiosita, fastidiosa, una |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |