|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Tutto su htaccess nella sezione Discussioni tecniche, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Apro un topic perchè magari piano piano si riesce a fare un sunto su tutto quello che è questo famoso ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Apro un topic perchè magari piano piano si riesce a fare un sunto su tutto quello che è questo famoso .htaccess
1 domanda: ho letto su un documento online che non è così consigliabile l'utilizzao di questo file. Perchè? Mi sembra che con questi nuovi sistemi non ci sia molta scelta. |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Suppongo per un problema di "conflitti". Se si utilizzano più htaccess "a scalare" per uno stesso prodotto (es: tanti wp in sottocartelle l'un l'altra) ci possono essere problemi anche di down del sito.
L'htaccess è utile in alcune cose e "pericoloso" per altre (errore 500) se non si sa mettere mani.
|
|
|
|
#3 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 126
Ringraziato 356 volte in 318 post
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Penso sia un argomento molto interessante da trattare ed approfondire...vista la mia scarsa competenza in materia.
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bè con l'htaccess, oltre che il rewrite, si possono fare diverse cose.
Alcuni esempi: - Bloccare l'accesso ad alcuni siti (tipo proxy) - Richiamare funzioni php.ini - Modificare il charset di un intero sito Sicuramente si può fare molto di più
|
|
|
|
#6 |
|
ma perchè dicono che è pericoloso?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Secondo me perchè se non si sa mettere mani, succedono casini
![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Bhe, oltre al rewrite (il più famoso) ci sono tantissime direttive per configurare il server Apache.
Sicuramente dicono pericoloso perchè si possono incontrare errori come il 500 ma sapendo dove mettere le mani non è pericoloso ![]() |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| htaccess, su, tutto |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |