|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola sitemap nella sezione Discussioni tecniche, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Si richiede attenzione da parte dell'amministratore La directory del file sitemap deve essere scritta in modo che non sia scrivibile. ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Si richiede attenzione da parte dell'amministratore
La directory del file sitemap deve essere scritta in modo che non sia scrivibile. Si prega di modificare i permessi del percorso, e che sia scrivibile dal server o inserire un percorso diverso in opzioni sitemap. mi viene notificato questo avviso non appena accedo al pannello di amministrazione,,. non ci avevo mai fatto caso ma ora che l ho letto l ho notato. cosa può essere ? o meglio .. cosa devo fare? quando vado a ricostruire il sitemap mi dice: La directory del file sitemap deve essere scritta in modo che non sia scrivibile. Si prega di modificare i permessi del percorso, e che sia scrivibile dal server o inserire un percorso diverso in opzioni sitemap. ed il percorso del sitemap è attualmente vuoto : Percorso del file sitemap I dati Sitemap XML devono essere redatti se sono scritti nella funzione filesystem. Inserire il percorso completo della directory del file dove devono essere scritti. Non inserire lo slash (/) finale. Questa directory deve essere scrivibile dal webserver ( 0777). infine... cosa è il sitemap? ho letto ed ho capito che è un po una mappa del sito che i robot dei Mdr vengono a prendere per pescare e legger dati piu facilmente dal proprio sito e se ce l hai rendi piu facile indicizzazione ma magari c'è una spigazione migliore . . se l avete la leggo con piacere . . |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
La spiegazione che hai scritto tu va più che bene.
Fai una cosa. Vai in ACP>Impostazioni>Opzioni>Sitemap XML e inserisci alla voce "File Path della sitemap" il path in cui vuoi inserire la sitemap. Per vedere la path carica questo file (scompattalo e metti solo il file .php) e poi richiamalo dall'url del sito.
|
|
|
|
#3 |
|
io ora ho il sito in una cartella del server che è sotto il dominio in linea attualmente .. mi conviene farlo ora e poi modificarlo in seguito quando mi faranno il 301 oppure attendere?
mi fa piacere di aver dato una spigazione abbastanza soddisfacente ( vuol dire che leggendo capisco anche qualcosa ) --------messaggio unito in automatico-------------- ma dove lo metto quel file .php ? Ultima modifica di dangerin; 30-12-09 alle 17:50.. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Il 301 lo fai dopo lo spostamento.
Per il file php mettilo nella root del forum ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
root del forum quindi significa nella cartella www.****.**/vbulletin o per percorso diretto public_html/vbulletin giusto ?
ma poi quando sarà fatto il 301 ( e son curioso di questa cosa ) si dovrà rifare questa cosa perchè la root del sito non sarà piu quella attuale e quindi cambia anche la sitemap giusto? siccome io vorrei fare questo 301 ( se non rischio nulla di grave ) per il primo dell anno mi consigli di attendere o no ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
infatti mi sa che per il primo faro un semplice link dal vecchio che fara puntare al nuovo www.*****.**/vbulletin e poi quando il servizio tecnico o io sono certo e tranquillo anche grazie a voi mi cimento in questa operazione 301 ( sembra una missione segreta in codice ) .
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cercando su google, ho trovato questa discussione, uso vbulletin 4.0.2. (Sezione sbagliata, lo so)
Nel "Percorso del file sitemap" ho inserito http://espire.it/forum inserendo il file pach.php nella cartalla forum, ma mi da questo avviso: Non hai inserito un valore valido per questa impostazione. Come mai? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Perchè va il path, non l'url.
![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Ho messo path,php potresti spiegarmi precisamente cosa mettere, grazie.
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utilizza questo http://www.cionfs.it/forum/attachmen...-file-path.zip
Per vedere la path. Caricalo nella root del forum e richiamalo dall'url.
|
|
|
|
#12 | |
|
Status: CMS Fan
Grazie dati : 20
Ringraziato una volta in un post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Estrai il file che si trova nel pacchetto zip. Poi vai su www.tuodominio.ext/forum/path.php e ti restituisce il path del forum.
Prendi questo path e lo inserisci nelle opzioni della sitemap che si trovano in Impostazioni>Opzioni.
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | Style (11-03-10) |
|
|
#14 | |
|
Status: CMS Fan
Grazie dati : 20
Ringraziato una volta in un post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Io ho risolto, però mi visualizza sempre quell' avviso: Problemi creazione sitemap - Guida di Webmaster
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Ho risolto tutto, ho anche messo la sitemap. http://www.espire.it/sitemap.xml
|
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| sitemap |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |