| Benvenuto in Cionfs'Forum CMS - Supporto CMS. | ||||
|---|---|---|---|---|
|
||||
DEbook - GetBlog! - Gestire e Ottimizzare i Blog creati con Wordpress [Ver.4]
Questa discussione si intitola DEbook - GetBlog! - Gestire e Ottimizzare i Blog creati con Wordpress [Ver.4] nella sezione Regolamenti e Comunicazioni Importanti, appartenente alla categoria Dallo Staff; Questa pagina conterrà l'aggiornamento dell'debook GetBlog! Versione 4. Indice Premessa di Cionfs - Pagina - I Premessa di GiorgioTave - ...
|
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Founder
|
Questa pagina conterrà l'aggiornamento dell'debook GetBlog! Versione 4.
Indice Premessa di Cionfs - Pagina - I Premessa di GiorgioTave - Pagina - II Da Ebook a Debook - Pagina - III GetBlog! Sostiene Pane e PC - Pagina - IV La copertina - Pagina - VI Introduzione - Pagina - 1 Un po’ di storia - Pagina - 1 Tipologie di blog - Pagina - 2 Dotarsi di un blog - Pagina - 2 Piattaforme gratuite (blogger, splider….): pregi e difetti - Pagina - 3 Dominio + Hosting personalizzato: pregi e difetti - Pagina - 4 Wordpress - Pagina - 4 Come effettuare l’upload - Pagina - 5 Installazione - Pagina - 7 Amministrazione - Pagina - 14 Articoli - Pagina - 17 Media - Pagina - 30 Link - Pagina - 34 Pagine - Pagina - 38 Commenti - Pagina - 42 Aspetto - Pagina - 46 Plugins - Pagina - 52 Utenti - Pagina - 59 Il ruolo utente - Pagina - 66 Strumenti - Pagina - 67 Impostazioni - Pagina - 70 Come eliminare i commenti spam dal database - Pagina - 78 Interfaccia utenti - Pagina - 83 Installare e attivare plugin - Pagina - 86 Plugins consigliati - Pagina - 88 reCaptcha - Pagina - 88 TinyMCE Advanced - Pagina - 93 Post Layout - Pagina - 95 Maintenance Mode - Pagina - 100 Newsletter - Pagina - 102 Status Notifier - Pagina - 106 Sidebar Login - Pagina - 107 WP-Wall - Pagina - 119 Wordpress Paypal Donation - Pagina - 128 Redirection - Pagina - 131 BBPress - Pagina - 135 Register Plus - Pagina - 144 WP-Cumulus - Pagina - 152 Sito in Parking? Utilizza un tema! - Pagina - 156 Wordpress sul tuo dispositivo mobile - Pagina - 158 Contact Form 7 - Pagina - 162 Come installare e attivare un tema - Pagina - 166 Feed RSS - Pagina - 168 Feed per categoria - Pagina -172 Ottimizzare il blog per i motori di ricerca - Pagina - 174 All in one seo - Pagina - 175 Headspace2 - Pagina - 181 Url-Rewrite - Pagina - 189 Il file robots.txt - Pagina - 192 Similar Post - Pagina - 194 L’article marketing e i comunicati stampa: fai conoscere il tuo blog! - Pagina - 200 Social bookmarking reload - Pagina - 202 Lo scambio link - Pagina - 206 Le statistiche con google analytics - Pagina - 210 Come creare il codice di monitoraggio e inserirlo nel blog - Pagina - 210 Come visualizzare le statistiche - Pagina - 215 Siti di provenienza - Pagina - 217 Parole chiave - Pagina - 219 Motori di ricerca - Pagina - 220 Il “legalese” dei blog e dei blogger - Pagina - 223 Conclusioni e ringraziamenti - Pagina - 224 Gli amici di GetBlog! - Pagina - 225 Risorse utili per WordPress - Pagina - 226 ![]() Segnala questo debook su FaceBook! -> Clicca quì! Dal web in formato PDF: link Dal web in formato ZIP: link Ultima modifica di cionfs; 12-07-09 alle 12:48. |
|
|
|
| #1.5 | |||
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
||
|
|
|
|
#2 |
|
Founder
|
Rilasciato!
|
|
|
|
| I seguenti 2 utenti hanno ringraziato cionfs per questo post | Alessandro Politanò (24-06-09), Gigi (01-07-09) |
|
|
#3 |
|
CMS User
Grazie dati : 1
Ringraziato 3 volte in 3 post
![]() |
Ottimo lavoro Antonio, appena ho tempo me lo leggo con calma.
Grazie per la citazione e soprattuto per le risorse che investi a favore della comunità
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato Alessandro Politanò per questo post | cionfs (24-06-09) |
|
|
#4 |
|
CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 6 volte in 4 post
![]() |
Ciao Cionfs!
Complimenti per il librone!!! Non pensavo che arrivasse a così tante pagine e a così tante risorse, sarà sicuramente il punto di riferimento per chi vuole realizzare un sito con wordpress! Ti ringrazio per i link, ho visto che per la copertina hai optato per la democrazia ![]() Buona fortuna per la fase più interessante, la distribuzione!
|
| Il seguente utente ha ringraziato Van Basten per questo post | cionfs (24-06-09) |
|
|
#5 |
|
Founder
|
Inseriti anche link ed2k e torrent.
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | Script-Taha (25-06-09) |
|
|
#7 |
|
Founder
|
Alcuni errori che mi sono stati segnalati e che devo correggere
Pagina 8 "mole di informazioni specifica frutto di un lungo lavoro" --> "mole di informazioni specificHE frutto di un lungo lavoro" "esclusi a priori quindi niente linka siti di casinò" --> "esclusi a priori quindi niente link a siti di casinò" Pagina 9 assembling --> prima c'era scritto semplicemente "assemblaggio" "sarà aperta collaboratori del Centro" --> "sarà aperta A collaboratori del Centro" Pagina 12 "permette il dowload" --> "permette il dowNload" "mionome.piattaforma.extensione." --> "mionome.piattaforma.estensione." ** Pagina 20 Implementazione : Spiegare check box "Voglio che il mio blog appaia su motori..." ** Pagina 29 Implementazione : Spiegare "il ping agli articoli" Lista di servizi ping da aggiungere al proprio blog Wordpress : Servizi ping Wordpress - Lista servizi ping per Wordpress Pagina 41 "Cliccando su visualizza lo potrai visualizzare l'anteprima dell'oggetto inserito" --> "Cliccando su visualizza, potrai visualizzare l'anteprima dell'oggetto inserito" ** Pagina 48 Implementazione : Spiegare "XFN" Accennato in questi giorni qui : » Chi di voi fa web semantico? Pagina 58 "sidecar" --> "sideBar" Pagina 59 "sidecar" --> "sideBar" Pagina 63 "attivare ilplugin" --> "attivare il plugin" ** Pagina 68 Implementazione : Installazzione plugin, se va male ? Pagina 82 "http://www.blogshares.com/rpc.php" --> Ripetuto 2 volte Pagina 83 "Ora ti mostrerò,nello specifica," --> "Ora ti mostrerò,nello specificO," ** da implementare Ultima modifica di cionfs; 29-06-09 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
CMS User
Ringraziato una volta in un post
![]() |
Sto iniziando ora a leggere il libro: intanto ti ringrazio perchè è da un pò che tento di approciare wordpress ma ho sempre desistito... ora invece leggendo il tuo DeBook mi sembra tutto facile!
Ti segnalo un errore che ho trovato a pag. 11, c'è scritto "diaro", immagino volessi scrivere "diario". Poi secondo me sarebbe molto utile che l'indice avesse i link, e magari anche il pdf avesse l'indice (quello che si vede con Acrobat, esterno al file) Ciao
Luca Fortuna - Alcune delle mie "scoperte" Ultima modifica di Luca Fortuna; 29-06-09 alle 11:31. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Founder
|
Aggiornati alcuni errori.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
CMS User
![]() |
Hai citato 4 servizi di hosting.
Potresti anche aggiungere che tipo di hosting serve: windows, linux... e che ci vuole 1 DB MySql: so per esempio che con Aruba si può acquistare a parte, anche in seguito. Bisogna dire tutto ad un inesperto (come me )Ciao
|
| Il seguente utente ha ringraziato Luca Fortuna per questo post | cionfs (07-07-09) |
|
|
#11 |
|
Founder
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
CMS User
Grazie dati : 1
Ringraziato 4 volte in 3 post
![]() |
Complimenti per questa splendida guida.
Visto che sono stato partecipe alla creazione di una delle copertine vorrei dire la mia. Condivido totalmente la tua scelta di dare spazio a tutte quattro le copertine, ma graficamente vengono penalizzate parecchio. Al posto tuo io avrei inserito lo stesso tutte quattro, ma ognuna su una pagina, cosi rendevano pienamente il loro valore. Comunque grazie per la citazione. Buon lavoro Oliver Dobre. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Founder
|
Aggiornato
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | DobreMarketing (12-07-09) |
|
|
#14 |
|
CMS User
![]() |
Ciao
Ho "scoperto" un plugin interessante e utile per la sottoscrizione dei commenti: Subscribe To Comments A te ovviamente la scelta se aggiungerlo alla guida... A mio modesto parere uno strumento del genere dovrebbe essere attivo di default su ogni blog. Ciao
|
|
|
#15 |
|
Founder
|
Ciao.
Grazie per i suggerimento. Purtroppo in questo momento sono molto impegnato. Se ti va, potresti contribuire tu stesso a questo debook.
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| blog, con, creati, debook, ebook, gestire, getblog, getblog!, ottimizzare, ver4, wordpress, [ver.4] |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
Link utili |
Link |
Supporta Cionfs'Forum CMS |
|
Link |
Supporta anche tu Cionfs'Forum CMS! Fai una donazione!
|

Modalità lineare