|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Problema con utente e google nella sezione vBulletin 4.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Ciao a tutti, ho un problema con un utente. Ha chiesto la cancellazione del suo account ma i suoi topic ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 18
Ringraziato 5 volte in 4 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Ciao a tutti,
ho un problema con un utente. Ha chiesto la cancellazione del suo account ma i suoi topic e le sue risposte, anche dopo aver cancellato tutto, si vedono ancora nella ricerca di google. COme posso comportarmi? Vorrei aggiungere, all'atto dell'iscrizione, precisamente "accetta le regole del forum", una cosa tipo che i topic vengono indicizzati su google per evitare altre situazioni simili. Grazie per eventuali risposte. |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Non vedo dove sia il problema.
Basta che nei post da lui scritti non ci siano riferimenti alla sua persona. ![]() Se ha scritto quel che ha scritto lo ha fatto accettando le regole del forum, e perchè voleva scriverlo. Non credo che sia stato obligato da qualcuno. ![]()
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Ecco appunto
![]() Purtroppo non avevo scritto da nessuna parte che le discussione vengono indicizzate su google e non posso fregarmene ![]() Cosa consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 0
Ringraziato 339 volte in 301 post
Mentioned: 46 Post(s)
|
Ma che vengono indicizzate su google è 1 cosa normale accade su qualsiasi sito web....alcune vengono indicizzate meglio perché usano qualche SEO a pagamento altre in minor modo perché usano o un seo gratuito oppure non lo usano proprio...e poi non vedo dove sta il problema visto che l'autore della discussione apparirà cancellato
![]() Se poi vuoi eliminare tutto devi farlo manualmente dal DB ma ci vai a perdere tu visto che le discussioni andranno a diminuire |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Come obblighi, quando un utente ti richiede la cancellazione, devi solo eliminare la mail e i riferimenti alla sua persona.
Se cancelli il suo username è un "di più". I suoi topic, come già detto in precedenza, se non fanno riferimento alla sua persona, alla sua attività o altro, non li eliminare. Non hai obbligato nessuno a scrivere e di conseguenza, essendo stata una cosa volontaria, non va cancellata. Ti riporto un punto del regolamento che c'è quì Citazione:
Se l'utente vuole la cancellazione di quei dati digli di fare richiesta tramite legale al garante della privacy che, una volta appurato che non ci sono dati personali, gli risponderà che non c'è niente da cancellare.
|
|
|
|
#6 |
|
|
Grazie mille a tutti, siete stati davvero gentili
![]() @Cionfs: se quel punto del regolamento che mi hai indicato lo vorrei mettere al momento dell'inscrizione quando l'utente accetta le seguenti regole ecc... Quale file devo modificare? Grazie di nuovo ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Grazie milleeeee
![]() Così accettano le condizioni e non possono dire di non aver letto il regolamento ![]() Grazie di vero cuore ![]() |
|
|
|
![]() |
| Tag |
| con, google, problema, utente |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |