|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Modificare url Blog con Wordpress nella sezione Discussioni generali - WordPress, appartenente alla categoria WordPress Italia; Prima di tutto saluto tutti. Sono nuovo di questo forum. Ho installato Wordpress su hosting linux di Aruba. Il debook ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS Newbie
Grazie dati : 6
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Prima di tutto saluto tutti.
Sono nuovo di questo forum. Ho installato Wordpress su hosting linux di Aruba. Il debook di Cionf (che mi è stato consigliato in un altro forum) è stato molto utile. Ho però un problema da porre. Su Aruba ho dovuto attivare un doppio dominio Windows+Linux. Aruba chiede di effettuare il puntamento ad uno dei due ed io l'ho fatto su Windows per lasciare invariata la situazione sul mio sito preesistente Miosito.it - Home page (esempio) Mi ritrovo quindi, sull'hosting linux dove ho installato Wordpress, con un url di questo tipo http://www.lnx.miosito.it/blog (blog e miosito sono esemplificativi, non so se posso usare qui gli url reali). Secondo Aruba mi devo tenere l'url così come è e quindi quel suffisso lnx (bruttissimo) davanti a miosito... Prima di cominciare ad inserire post e contenuti sul Blog, vorrei risolvere il problema dell'url, in modo da cominciare ad essere indicizzato con l'indirizzo che io reputo più idoneo http://www.blog.miosito.it. Come posso fare? So che ci sono vari siti e servizi on-line che effettuano il reindirizzamento delle url. Quello che io cerco è una soluzione complessiva e definitiva dell'eventuale reindirizzamento, ovvero, non mi interessa solo reindirizzare la home del blog, ma fare in modo che anche i post e/o contenuti che pubblicherò, seguano la struttura dell'url reindirizzata. Faccio un esempio di quello che vorrei: www.blog.miosito.it (url principale del Blog) www.blog.miosito.it/categoria/post1 (url che vorrei per un ipotetico post1 di una determinata categoria). Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno mi aiuti a trovare una soluzione. |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ciao.
Per prima cosa benvenuto. Seconda cosa... Non hai bisogno di Windows + linux. Hai bisogno solo di spazio linux (a meno che non hai pagine in asp ecc ecc). Se devi fare questa cosa, fai il cambio a solo linux (che spendi anche meno). Seconda cosa. Su aruba scordati di fare gratis blog.sito.ext. i terzi livelli li paghi 15€ l'uno. Per il fatto del lnx dovresti fare una modifica nel pannello admin del dominio (admin.dominio.ext) e vedere lì. Se non erro c'è una "spunta" per l'alias.
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | icaro69 (30-03-10) |
|
|
#3 |
|
|
Grazie per il benvenuto e per la risposta.
Ho dovuto sottoscrivere il doppio hosting Windows+Linux in quanto avevo già un sito con pagine asp su cui continuo ancora a lavorare. Spero di non aver fatto una cavolata. Solo per precisazione: il sito è già esistente mentre il blog è da iniziare, ho solo preso l'hosting. Provo a vedere se tramite il pannello di controllo riesco ad eliminare "lnx"; se ho problemi mi faccio risentire. PS: Perchè parli dei terzi livelli al plurale; se volessi ottenere l'url blog.sito.ext (anche a pagamento), sarebbe sufficiente un dominio di terzo livello quindi una spesa annua di 15€, dico bene? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Sono andato sul pannello di controllo di Aruba ma non trovo la spunta per l'alias,
forse intendi la spunta per spostare il puntamento tra hosting windows e linux? Io ho effettuato il puntamento su windows in quanto il sito già esistente è già indicizzato dai motori di ricerca e linkato da altri sito, non voglio quindi cambiare l'url del mio sito. Attualmente il sito che si trova su windows ha questo url Miosito.it - Home page mentre il blog che si trova su linux ha www.lnx.miosito/blog. Cambiando il puntamento su linux l'url del mio sito diventa www.win.miosito.it e la cosa così non va assolutamente bene. Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Quindi il doppio hosting è stata una emerita cavolata?
Quando prendo un terzo livello posso decidere se windows o linux? (chiaramente nel mio caso linux) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Ci provo, anche se l'assistenza di Aruba lascia un po' a desiderare.
Sono loro che mi hanno consigliato il doppio hosting. Se ho problemi ridisturberò. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Citazione:
Non avevo dubbi che l'avessero consigliato loro. ![]() Nessun disturbo. PS: occhio che se hai un sito molto trafficato ti suggeriranno di passare su un dedicato ![]()
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | icaro69 (31-03-10) |
|
|
#11 | |
|
|
Allora, altro capitolo della mia odissea.
Ho chiesto delucidazioni tramite un altro ticket sempre cercando di farmi spiegare come mai mi avevano consigliato il doppio hosting per risolvere il mio problema che invece non poteva essere risolto con il doppio hosting. Mi hanno risposto subito, ma dopo qualche scambio di post, ho capito dal tono quasi scocciato, che non ne avrei ricavato un ragno dal buco e che non avrebbero ammesso di avermi consigliato male. Ho telefonato direttamente all'assistenza e dopo 10 minuti di colloquio siamo arrivati alla conclusione che il doppio hosting me lo sarei dato sui denti e che l'unica soluzione era quella di un dominio di terzo livello con hosting linux (come cionf già mi aveva suggerito ieri). Risultato ho buttato 10€ per il doppio hosting e ne devo buttare altri 15€ per il terzo livello con linux. Il problema è risolto anche se dando subito retta a Cionf avrei risparmiato tempo e soldi. Approfitto per chiedere delucidazioni su un'altra cosa: Cosa si intende per un dominio di terzo livello con gestione DNS? Il costo di Aruba è di 5€ l'anno, sicuramente avra delle limitazioni o delle caratteristiche diverse da un normale dominio di terzo che fanno pagare 15€, giusto? Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Citazione:
![]() » Gestione DNS ? Citazione:
Mi spiego meglio: di solito quando si acquista un pacchetto hosting, il proprio sito sta un server, il quale però contiene anche altri siti e quindi viene detto server condiviso. Quando acquisti un server dedicato lo gestisci tu e ci metti i siti che desideri, ovviamente lo paghi in base alle caratteristiche che possiede(RAM,SO, ecc) |
|||
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato Giangy94 per questo post | icaro69 (01-04-10) |
|
|
#13 |
|
|
Grazie per i chiarimenti.
Sicuramente il server dedicato non non è un servizio che fa per la mia situazione. Ho seguito il link suggerito per chiarirmi le idee riguardo alla gestione DNS; è stato molto utile. ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| blog, con, modificare, url, wordpress |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |