|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola migrazione da snitz a vbullettin nella sezione vBulletin 4.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa...avrei bisogno di aiuto dal ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 8
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa...avrei bisogno di aiuto dal momento che dovrei migrare un forum con circa 400 utenti e 30000 discussioni, da piattaforma snitz (residente su server windows) a vbullettin 4. Non sono un grande esperto in materia e mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto questo tipo di migrazione e se mi potesse indicare in passaggi da seguire.
Grazie in anticipo. Giuseppe. |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Status: Puffetta
Grazie dati : 258
Ringraziato 389 volte in 319 post
Mentioned: 49 Post(s)
|
ciao alchimista...dal sito ufficiale di vb sembra che non si sia lo script per snitz
Leggi qui il topic è aggiornato al 13 luglio scorso.
|
|
|
#4 |
|
|
mi correggo...vedendo il mio impex dice che lo puoi fare! perdona la svista. I converter sono tutti uguali! Bata che segui passo passo! Se vuoi te lo faccio
![]() L'unica cosa è che vb su win gira un po maluccio meglio un hosting linux.
|
| Il seguente utente ha ringraziato caygri per questo post | alchimista.vv (13-05-10) |
|
|
#5 | |
|
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
cosi a memoria non mi viene! Pero i passi base sono installazione vb poi usare impex è molto semplice l'unica cosa fai un backup del sito.
|
|
|
#7 |
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | alchimista.vv (14-05-10) |
|
|
#8 |
|
Ciao
voglio precisare che non conosco lo snitz e pertanto le informazioni che riporto sono frutto di quanto letto in rete. Ho letto che tale community puo' appoggiarsi a vari db e per questo necessita sapere il database da te utilizzato. Impex dovrebbe funzionare con questi due MySQL & MSSQL come puoi leggere dalla documentazione ufficiale di vb, attenzione in queste operazioni non tutti i dati vengono importati quindi devi mettere in preventivo che qualche info andrà persa. Per l'uso di impex a volte una semplice ricerca aiuta, cionfs mette a disposizione questa guida: Guida - Come importare un forum da una board a vBulletin tramite Impex Vista la delicatezza dell'operazione ti sconsiglio vivamente di agire sul sito online ma di eseguire svariati test in locale e verificare se i risultati sono a te consoni e solo dopo procedere nell'area pubblica (naturalmente backup di tutto file e db) ![]() PS scusate non avevo visto il post di Cionfs, problemi di refresh Ultima modifica di asterix; 13-05-10 alle 16:36.. Motivo: aggiunta frase ps |
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato asterix per questo post | alchimista.vv (14-05-10) |
|
|
#9 |
|
|
intanto grazie a tutti per le risposte:
@ asterix: il db utilizzato è, purtroppo access, mi sa che mi attende una doppia migrazione , tu che dici???Per quanto riguarda le prove, avevo già messo in preventivo in primis un backup del sito e poi diverse prove in locale per vedere che succcede dopo la migrazione.... speriamo bene.. intanto mi spulcio ben bene la guida che mi avete segnalato ![]() |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
... dimenticavo... oggi ho acquistato la suite, ed ho scoperto che per l'installazione (ho il server su aruba) c'è bisogno di un db esterno (possibilmente mysql), ho capito bene, oppure ho frainteso le istruzioni di impex?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Allora installa la board, se la installi nello stesso database dela vecchia basta che cambi il prefisso delle tabelle.
Poi usi Impex. Con impex basta impostare il file ImpExConfig.php con le informaioni del vecchio database sorgente (source) e quello nuovo di (target), niente di più. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Ciao
ti conviene lavorare in locale, puoi installare apache-php-mysql sul tuo pc e procedere con i vari test di conversione. questa guida mi pare ben fatta Tutorial : Installing Apache 2.2.11, PHP 5.3, MySQL 5.1.36 & PhpMyAdmin 3.2 in Windows 7/Vista/XP Per queste operazioni sconsiglio xampp o similari. una prima conversione è quella da db access a mysql, nel forum della board ho trovato How I converted my Access DB to mySQL - A guide. Fatta la conversione del db puoi procedere con impex, in locale non hai i limiti di database quindi si lavora bene e solo a conversione avvenuta e quando i tuoi risultati sono ok puoi riportare tutto online. Questo è quanto farei io, in modo tale da avere una situazione il più pulita possibile. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
da questi ultimi interventi è tutto più chiaro.... proverò con le procedure che mi avete suggerito e vi farò sapere....intanto grazie
![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Potresti anche usare EasyPHP al posto di Xampp. Molto più semplice ed intuitivo secondo il mio modesto parere. Se hai Windows 7, leggi qui http://www.cionfs.it/forum/windows-v...a-vt11038.html
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Rieccomi... dopo un pò di impicci sono riuscito a fare la migrazione da snitz a vbullettin4, l'unico problema è che non sono riuscito ad importare le immagini dal vecchio db al nuovo (mi sembra che la sintassi utilizzata dalle due piattaforme sia completamente diversa). Ho implementato un programmino per "cambiare il nome" delle immagini, e la cosa è riuscita su quasi tutte... il problema è che dopo un pò tutto torna come prima, le immagini spariscono ed al loro posto compare il vecchio nome. Qualcuno sa da cosa dipende ed eventualmente come fare per importare correttamente le immagini in vb4 senza tutti questi problemi???
Grazie a tutti di nuovo ;-) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
A mio parere faresti meglio a fare il "doppio passaggio". Da Snitz a vB3 e poi da vB3 a vB4.
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
no no, puoi scegliere tutte le versioni prima della 4
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
sempre da members.vbulletin.com! :d
|
| Il seguente utente ha ringraziato caygri per questo post | alchimista.vv (01-06-10) |
|
|
#21 |
|
|
man mano che si smanetto le cose vengono da sole come è normale che sia... vi pongo però un'altra domanda, è possibille tra le opzioni, fare in modo che in fondo alla pagina compaia la lista di tutti gli utenti che si sono collegati al forum durante la giornata???
--------messaggio unito in automatico-------------- ... grazie caygri.... è proprio vero che le cose spesso siamo noi stessi a complicarcele ![]() Ultima modifica di alchimista.vv; 01-06-10 alle 12:29.. Motivo: Devi attendere un minuto per poter effettuare la modifica. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
certo ci sono dei plugin fai una cosa...pensa a tutto cio che vorresti per il forum e noi ti elenchiamo i prodotti da installare
![]()
|
|
|
#23 | |
|
|
Citazione:
.... se sareste così gentili da dirmi dove recuperare e come utilizzare questo plugin saremo già a buon punto.... poi si tratterà di rifiniture ... ma quelle le farò con un pò più di calma.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
Iscriviti al sito vbulletin.org con la stessa email con il quale hai comprato su vbulletin.com
quale versione di vb hai installato? questo è ill ink per il plugin per la 3.8 [AJAX] - Advanced Forum Statistics - vBulletin.org Forum
|
|
|
#25 |
|
|
Grazie ancora cay... la versione è la 4.0.3.... ma vediamo cosa trovo ;-)
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| da, migrazione, snitz, vbullettin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |