|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Lo staff e i gruppi di un forum nella sezione Off Topic, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Quali e quanti devono essere i gruppi di solito in un forum? Secondo voi lo staff deve essere numeroso o ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS Expert
Grazie dati : 6
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Quali e quanti devono essere i gruppi di solito in un forum? Secondo voi lo staff deve essere numeroso o limitato?
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bè... io ho molti gruppi per molti permessi.
Secondo me dipende dal tipo di forum e dall'impostazione che gli si vuole dare. Principalmente è bene avere 3 gruppi per lo staff. Admin Supermod o equivalente Moderatore con "poteri" limitati
|
|
|
|
#3 |
|
|
Per lo staff comunque mi consigli di mettere poche persone tipo 5 o 6?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ti dico come ho agito io e come faccio di solito.
Scegli solo chi si comporta bene (anche cercando il suo profilo su altri forum), è rispettoso degli utenti e (più o meno) del regolamento. Scegli chi è competente per una determinata sezione e, anche se non lo è, non lo escludere. A volte anche le persone che hanno "solo" idee sono ottime. Diciamo che i metodi di valutazione dovrebbero essere principalmente 4 (in ordine di importanza che io gli do): - Comportamento - Personalità - Carisma - Competenza La competenza è l'ultima delle cose. Se una persona è anche capace di supportare è bene, se non lo è non deve precludergli la possibilità di contribuire maggiormente in un gruppo che potrebbe dargli la possibilità di andare avanti e fare bene le cose.
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | Alberto (13-02-10) |
|
|
#5 |
|
|
Anche la presenza è fondamentale? Nel senso se metto uno ma poi non viene mai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Un moderatore un pò di presenza la deve fare. Più che altro per non essere un fantasma.
Se si collega, anche per soli 5 minuti, e posta comunque qualcosa o risponde a qualche topic, fa già quello che deve. Non sempre il dover stare 10 ore su un forum è bene. Inoltre ognuno ha sempre una propria vita privata, il forum è secondario ed è un passatempo in più. Penso che un moderatore non debba sentirsi obbligato a stare su un forum, deve trovarlo un piacere. Ripeto, anche solo per 5 minuti.
|
|
|
|
#7 |
|
|
Si anche io la penso così cioè per me può andare bene anche venire una solo volta alla settimana.
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| di, forum, gruppi, lo, staff |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |