|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Le mie prime impressioni sulla Lince.. nella sezione Linux, appartenente alla categoria Sistemi Operativi; Allora.. E' da un pò di giorni che sto maltrattando la Lince.. Direi che posso cominciare a dare qualche impressione.. ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 53
Ringraziato 90 volte in 68 post
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Allora.. E' da un pò di giorni che sto maltrattando la Lince.. Direi che posso cominciare a dare qualche impressione..
Primo.. Il tanto discusso nuovo tema grafico non è così inguardabile, anzi direi che mi ci sono abituato abbastanza velocemente.. Mi piace anche la scelta di eliminare un pò di effetti di Compiz che erano decisamente superflui nella vecchia versione.. Secondo.. La 10.04 è decisamente veloce, più della precedente, più di molte distribuzioni che ho provato in passato.. Direi che solo la Arch le tiene testa.. Quindi in questo gli sviluppatori sono stati bravi.. Terzo, e qui vengo alle note personali, sono riuscito finalmente a domare l'iPod Touch!! C'è voluta la compilazione "a manina" di un paio di librerie, però ne è valsa la pena.. Ora riesco a sincronizzare il mio iPod semplicemente con Rhythmbox.. Ma non basta, perchè anche il mio TV Tuner Pinnacle e330, che dopo Jaunty era ufficialmente morto, senza alcun supporto degno di tale nome, è magicamente tornato a funzionare!! Devo infine dire che avevo notato qualche piccolo bug sparso qui e lì, ma sono riuscito a risorverne alcuni io da solo, e poi sono arrivati i primi aggiornamenti che prontamente hanno rimesso tutto a posto.. Insomma.. Grande soddisfazione per ora, niente da dire.. E in fondo era prevedibile, gran parte del lavoro in fondo era stato fatto con Karmic.. |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Status: CMS Supporter
Grazie dati : 136
Ringraziato 72 volte in 58 post
Mentioned: 0 Post(s)
|
Utilizzo Ubuntu come webserver interno per testare i siti
Grazie alla tua segnalazione: http://www.cionfs.it/forum/linux-vf2...html#post55352 (senza di questa ero messo male) ho aggiornato direttamente dal gestore aggiornamenti Dopo un paio di riavvii il sistema funziona perfettamente Il SO gira in modalità virtual su un SO windows 7 Dopo un primo impatto, ammetto che mi piace la nuova veste Stò imparando sempre più, per arrivare un giorno a lavorare in toto con sistemi Linux
|
|
|
#3 |
|
|
Webserver interno?? Intendi una Ubuntu con Apache e Mysql in locale che consentano di far "girare" un sito offline?? Qsa come Lampp insomma??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Credo che abbia virtualizzato un computer sul proprio PC, utilizzando VirtualBox o qualche altra applicazione del genere, ed abbia installato Ubuntu (Lucid) includendo un server LAMP.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Si è quello che sembra di capire anche a me da quello che ha scritto..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Si....confermo...!!!
VirtualBox + Ubuntu Desktop + LAMP Adesso invece stò facendo un'installazione Server nel pc a casa Ciauuu
|
|
|
#7 |
|
Se devi realizzare un server LAMP, io ti consiglio di utilizzare Debian Lenny come sistema operativo. Comunque come RAM, dovresti impostare come minimo 512 MB.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
thank you
|
|
|
#9 |
|
per quanto ho potuto vedere la lince e decisamente piu' scattante :-) ed anche i tempi di avvio del SO sono rapidissimi adesso :-))))
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Con mia grandissima sorpresa (per non dire sgomento) ho notato, in questi primi giorni di gran caldo, un problema gigantesco sulla mia Lucid.. Semplicemente, il pc non regge la temperatura e crasha!!
![]() Il bello è che sono certo che sia un problema di Linux, in quanto Seven gira per ore sotto sforzo senza problemi.. Escludendo la CPU, che è anche aiutata da un'opportuna basetta con ventola, resta solo la scheda video, una ATI 4530 HD, che già "al tatto" è inequivocabilmente troppo calda!! Il problema non si era mai presentato né con Karmic né con Jaunty, devo presupporre che sia dovuto ai driver video, i radeon open source.. Per ora sto testando i driver proprietari e sembra che la situazione migliori, ma è presto per un giudizio definitivo sulla questione.. Nel frattempo qualcuno ha problemi simili?? Il mio notebook è un HP DV6 1205sl.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Grazie dati : 126
Ringraziato 356 volte in 318 post
Mentioned: 9 Post(s)
|
Unico problema che ho riscontrato, è la lentezza esasperata di Inkscape 0.47 sia in avvio che durante l'esecuzione del programma...
per me è un bel problema visto che lo uso praticamente per ogni mio lavoro... e pensare che in questa versione filtri ed estensioni funzionano per caso c'è un qualche modo per aumentare la memoria per questo programma?
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Scusa la mia di lentezza nella risposta, ma sono stato un tantino incasinato (come al solito
)..Cmq.. Ti dirò che io tutta questa lentezza in avvio non l'ho notata.. Ci mette circa 5 sec. ad avviarsi sul mio notebook, un tempo tutto sommato ragionevole.. O forse ho capito male io ciò che intendi per lentezza in avvio e in chiusura?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Citazione:
![]() Hai capito bene, la lentezza è in avvio (addirittura 28 sec. cronometrati ) ho un Pentium 4 3.20GHz, 1,5 Gb di ram e scheda video ATI RV280 Radeon 9200 PRO 256Mb non è sicuramente una macchina fiammante ma finora non avevo mai avuto problemi.
Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio) Portfolio dei miei lavori Wordpress Style - Risorse tutorial & more... BorderRock - Eventi Live ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Mmm.. Premetto che la tua macchina mi sembra di assoluto rispetto.. Devo ammettere però che il mio notebook è decisamente più "performante", con un AMD Turion X2 RM-74 (Dual Core da 2.2 GHz), 4 GB di Ram e scheda video ATI HD da 512 MB, con in aggiunta il sistema operativo a 64 bit..
Anche se sinceramente mi sembra un pò strano, cmq anche girovagando in rete non ho ancora trovato nulla che accenni al tuo problema, al massimo ho trovato gente che si lamentava perchè con più lavori aperti notava una tendenza crescente al rallentamento (ma questo mi sembra abbastanza normale).. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Non saprei se possa dipendere dall'uso di driver Open e non proprietari...
Momentaneamente mi adatterò alla situazione visto che dovrò cambiare il Pc verso fine anno.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Guarda, con i driver open Lucid ha qualche piccolo problema.. Ma di surriscaldamento, non di velocità, almeno questa è la mia esperienza personale.. Se può interessarti, ne ho parlato sul mio blog..
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato RedBlue per questo post | kodemondo (02-06-10) |
|
|
#17 |
|
|
Kodemondo non so se può ancora esserti utile, ma forse ho trovato una mezza soluzione per il tuo problema di lentezza nell'avvio di Inkscape.. Sfruttare il prelinking per velocizzare la Lince.. - RedBlue's Blog
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Ho provato ad installarlo ma non ho notato differenze.
Grazie comunque ![]()
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| impressioni, le, lince, mie, prime, sulla |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |