Spazio Web Illimitato - L'hosting Tutto Incluso (http://spaziowebillimitato.it/link.php?id=1)

Cionfs'Forum CMS - Supporto CMS » Non Solo CMS » Discussioni tecniche » La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA

La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA

Questa discussione si intitola La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA nella sezione Discussioni tecniche, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Ieri mi sono imbattuto in un forum che mi è stato linkato da un amico e andando nel blog ho ...

Sostieni Cionfs'Forum CMS!
Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%)
Dona ora

Rispondi Scrivi nuova discussione
Vecchio 10-06-10, 17:14   #1

L'avatar di Giangy94

Status: Amministratore
Grazie dati : 144
Ringraziato 142 volte in 111 post
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Giangy94 è un'incognita, a questo punto
Invia un messaggio con MSN a Giangy94 Invia un messaggio con Skype™ a Giangy94
Profilo Twitter: http://twitter.com/Giangy94

Predefinito La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA

Ieri mi sono imbattuto in un forum che mi è stato linkato da un amico e andando nel blog ho letto un articolo che mi ha colpito: La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA : Movimento ScambioEtico
Parla di un certo ACTA e andando su wikipedia ho trovato:
Citazione:
L'Anti-Counterfeiting Trade Agreement ("accordo anti-contraffazione”, noto anche con l'acronimo ACTA) è la proposta di un accordo commerciale plurilaterale dedicato alla protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue forme.
Purtroppo tale accordo restringerebbe di gran lunga la libertà di utlizzo della rete e la privacy dei cittadini. VI riporto, quindi, alcuni pezzo dell'articolo che mi hanno particolarmente colpito:

Citazione:

ACTA autorizzerà restrizioni in materia di accesso a Internet?
No, ma renderà responsabili gli Internet Server Provider ed al fine di evitare questa responsabilità gli ISP diverranno la polizia del Web limitando l’accesso a Internet come esercizio volontario di “autoregolamentazione”.
Citazione:

Come ACTA può suscitare serie preoccupazioni sulla protezione dei dati e la privacy?
ACTA propone un aumento globale di monitoraggio, filtraggio e sorveglianza, il che significa una grave minaccia per la protezione dei dati personali. Come il Garante della Protezione dei Dati dell’Unione europea ha dichiarato “il monitoraggio (indiscriminato) colpirebbe milioni di persone e tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che siano sospettati o meno”.
Citazione:
ACTA sta cercando di aumentare la responsabilità degli attori di Internet per la contraffazione fatta dai loro utenti. È estremamente pericolosa e potrebbe trasformarli, al fine di evitare rischi giuridici, in polizia privata e ausiliari di giustizia che stabiliscono quali contenuti devono essere rimossi / filtrati / bloccati e a quali deve essere limitato l’accesso.
Leggete l'articolo e discutiamone, mi piacerebbe sapere i punti di vista di altre persone

Nell'articolo troverete tutte le informazioni necessarie per contribuire
Giangy94 non è in linea   Rispondi citando
  #1.5

ADS Bot

Bot

Annuncio Pubblicitario

ADS Bot is online  

Vecchio 10-06-10, 18:16   #2

L'avatar di maxsteel

Status: Moderatore
Grazie dati : 188
Ringraziato 184 volte in 160 post
Mentioned: 16 Post(s)
maxsteel è un faro di luce gloriosa maxsteel è un faro di luce gloriosa maxsteel è un faro di luce gloriosa maxsteel è un faro di luce gloriosa maxsteel è un faro di luce gloriosa maxsteel è un faro di luce gloriosa
Invia un messaggio con MSN a maxsteel Invia un messaggio con Yahoo a maxsteel Invia un messaggio con Skype™ a maxsteel
Profilo Facebook: http://www.facebook.com/maxsteel92 Profilo Twitter: http://twitter.com/#!/Max_Steel_92

Ti sono stato d'aiuto? Offrimi una birra!
max.steel@live.it
Predefinito Riferimento: La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA

Citazione:
ACTA autorizzerà restrizioni in materia di accesso a Internet? No, ma renderà responsabili gli Internet Server Provider ed al fine di evitare questa responsabilità gli ISP diverranno la polizia del Web limitando l’accesso a Internet come esercizio volontario di “autoregolamentazione”.
In poche parole la risposta è si...

Sinceramente a tal proposito non saprei proprio che dire, cioè... l' illegalità si sta diffondendo sempre più di questi tempi, ma se per combatterla bisogna limitare l' utilizzo della rete, e compromettere la privacy di tutta l' utenza telematica... non sono più daccordo.

Diciamo che si potrebbero trovare soluzioni alternative.
Vecchio 11-06-10, 17:06   #3

L'avatar di Giangy94

Status: Amministratore
Grazie dati : 144
Ringraziato 142 volte in 111 post
Mentioned: 1 Post(s)
Giangy94 è un'incognita, a questo punto
Invia un messaggio con MSN a Giangy94 Invia un messaggio con Skype™ a Giangy94
Profilo Twitter: http://twitter.com/Giangy94

Predefinito Riferimento: La dichiarazione scritta del Parlamento Europeo contro ACTA

Il garante europea per la protezione dei dati si è espresso così: EUR-Lex - - IT
Qui, invece, trovate un articoli con i pezzi più importanti: Il Garante europeo della protezione dei dati personali su ACTA ? Leonardo’s blog
Giangy94 non è in linea   Rispondi citando
  #1.5

ADS Bot

Bot

Annuncio Pubblicitario

ADS Bot is online  

Rispondi

Tag
acta, contro, del, dichiarazione, europeo, la, parlamento, scritta

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione