|
|
|
Tweet |
|
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Guida - Installare VBSeo per il rewrite dell'url nella sezione VBSeo Italia e altri prodotti SEO, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Una volta acquistato il nostro VBseo avremo un file compresso Scompattiamolo e facciamo uscire la cartella Nella cartella ci saranno ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Una volta acquistato il nostro VBseo avremo un file compresso
![]() Scompattiamolo e facciamo uscire la cartella ![]() Nella cartella ci saranno 3 sottocartelle: quella contenente le istruzioni, quella con i file htaccess e quella da uppare ![]() Entriamo nella cartella che si trova sul nostro server (io ho utilizzato il localhost ma la procedura non cambia )![]() Avremo, inizialmente queste cartelle ![]() Questo è il contenuto della cartella upload di vbseo. Copiamole ed incolliamole nella cartelle di vbulletin. ![]() In modo da avere un ritultato simile a questo ![]() Selezioniamo tutte le cartelle e i files ![]() Settiamo i permessi di scrittura: - Proprietario: visibile/leggibile/modificabile/scrivibile - Gruppo: visibile/leggibile/modificabile/scrivibile - Altri: visibile/leggibile/modificabile/scrivibile ![]() Se abbiamo difficoltà clicchiamo su Permessi avanzati ![]() Comparirà questa finestra ![]() Deve essere tutto spuntato come segue. Una volta finito clicchiamo su Ok ![]() Ora posizioniamoci sul nostro indirizzo inserendo un URL diretto verso il pannello di vbseo. L’indirizzo sarà simile a questo ![]() Si aprirà, a questo punto, una finestra dove dovremo inserire i dati per accedere al pannello vbseo. Inseriamo la password e confermiamola. ![]() La schermata che si apre successivamente è quella relativa all’inserimento della chiave di acquisto di vbseo. Inseriamola e clicchiamo su Save Key ![]() Abbiamo installato vbseo nella cartella. Ora procediamo andiamo nella cartella htaccess della cartella vbseo ![]() Si presenteranno diversi files .htaccess, copiamo il file .htaccess semplice ![]() Incolliamo il file nella cartella del nostro forum in modo da ottenere una cartella composta, circa, come segue ![]() Andiamo ora sul nostro sito ![]() Accediamo come admin ![]() Andiamo in Amministrazione ![]() Inseriamo i dati d’accesso ![]() Si presenterà il pannello normale, senza vbseo inserito ![]() La sidebar sinistra compare in questo modo ![]() Clicchiamo su Plugins & Prodotti ![]() Si aprirà quanto segue ![]() Clicchiamo su Gestione Prodotti (nell’immagine c’è un errore di traduzione) ![]() Ecco cosa comparirà tra i prodotti presenti ![]() Clicchiamo su Aggiungi/importa prodotto ![]() Si aprirà la seguente finestra ![]() Concentriamoci sulla parte superiore della finestra e carichiamo il file xml contenuto nella cartella docs (do not upload) di vbseo e importiamolo (ricordandoci si impostare a SI la dicitura Permetti sovrascrittura). Dopo aver fatto questo clicchiamo su Importazione ![]() Avremo, a questo punto, vbseo inserito tra i plugins ![]() E comparirà nella sidebar ![]() ![]()
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Status: CMS Fan
Grazie dati : 0
Ringraziato una volta in un post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Stò eseguendo l'aggiornamento di vbseo, ho caricato e sostituito i file nella cartella upload ma adesso mi sono venuti dei dubbi... devo selezionare tutte le cartelle del forum e dare permessi "777" includendo anche le sottocartelle?? Poi devo lasciare tutto con permessi 777? Non è rischioso?
|
|
|
|
#3 |
|
Ti consiglio di verificare i permessi attuali e provare a vedere se riesci a sovrascrivere i files e le cartelle. Nel caso non ci riuscissi vedi i permessi e appuntali da qualche parte, poi cambia tutto a 777, fai l'upload e alla fine ripristina i permessi.
![]()
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Se non vanno bene i permessi ti viene dato errore da parte del server indicando che non ti è permesso sovrascrivere i files.
|
|
|
|
#6 |
|
|
Con FileZilla ho sempre sovrascritto tutto
Dopo aver caricato i nuovi files di vbseo ho caricato l'xml. Credo di aver finito upgrade giusto? Controllo i settaggi...
|
|
|
|
#8 |
|
|
Quali prodotti posso abbinare a vbseo? Per esempio ci sono dei sitemap generator?
|
|
![]() |
| Tag |
| dellurl, guida, il, installare, ottimizzazione url, rewrite, url rewrite, vbseo, vbulletin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |