|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Guida - Installare PhotoPlog nella sezione vBulletin 3.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Per prima cosa scarichiamo photoplog (lite o pro se l’abbiamo acquistato) Scompattiamo il file All’interno di questa cartella ci sono ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Per prima cosa scarichiamo photoplog (lite o pro se l’abbiamo acquistato)
![]() Scompattiamo il file ![]() All’interno di questa cartella ci sono diversi file ![]() Il file readme.txt contiene la procedura di una nuova installazione ![]() Entriamo nella cartella Photoplog ![]() Al suo interno ci sono i seguenti files ![]() Facciamo doppio click sul file config.php ![]() Il codice del file config.php è il seguente ![]() Dobbiamo modificare questa riga ![]() In modo da far comparire la path del forum (che dovremmo sapere o che possiamo chiedere al nostro servizio di hosting) ![]() Una volta fatto tutto salviamo e torniamo alla cartella di Photoplog ![]() Entrantriamo nella cartella forum ![]() Al suo interno queste altre 2 cartelle. ![]() Copiamole nel forum che abbiamo installato in remoto (o in locale) ![]() Torniamo alla cartella di Photoplog che contiene le seguenti cartelle. Copiamo la cartella “photoplog” e uppiamola in locale (o in remoto) ![]() Uscirà un risultato simile a questo, con la cartella photoplog presente con le altre. ![]() Entriamo nella cartella appena uppata ![]() Sarà presente la cartella images. Clicchiamo con il pulsante destro del mouse e selezioniamo proprietà. ![]() Comparirà la seguente schermata di proprietà dei permessi. ![]() Selezioniamo tutto visibile e modificabile e clicchiamo su OK ![]() Spostiamoci ora sul nostro forum. ![]() Clicchiamo sul collegamento per entrare nel pannello di amministrazione ![]() Sulla sinistra del pannello è presente la voce Plugins & Prodotti. Clicchiamoci sopra per far espandere il menù come segue ![]() Clicchiamo su Gestione prodotti ![]() Comparirà la seguente schermata ![]() Clicchiamo sul seguente collegamento ![]() La pagina cambierà come segue. Questa pagina ci permetterà ci caricare il prodotto di photoplog. ![]() Clicchiamo su Sfoglia e selezioniamo il prodotto di photoplog (presente nella cartella products del photoplog che abbiamo scaricato), selezioniamo SI a “Permetti la sovrascrittura” e clicchiamo su Importa. ![]() Ci verrà dato il seguente messaggio di conferma dell’avvenuto import di Photoplog ![]() Abbiamo terminato l’installazione di Photoplog. Per modificare i permessi ai gruppi andiamo, nel pannello, alla voce Gruppi utente ![]() Clicchiamo su Gestione dei gruppi utenti ![]() Compariranno tutti i gruppi presenti ![]() Selezioniamo il gruppo dei registrati. Clicchiamo su Vai ![]() Compariranno i vari permessi del gruppo e i permessi di Photoplog ![]() Questa procedura funziona per tutti i gruppi. Per settare Photoplog, la dimensione delle foto ecc ecc andiamo su Opzioni vBulletin ![]() Clicchiamo sulla voce Opzioni vBulletin ![]() Comparirà il pannello delle Opzioni ![]() Facciamo doppio click su Photoplog Settings ![]() In questa pagina possiamo modificare tutte le opzioni di PhotoPlog nel modo che più ci piace. ![]() Per raggiungere la gallery dal forum basta digitare: percorsoforum/photoplog/ e comparirà la seguente schermata ![]() Abbiamo finito di installare e settare il nostro Photoplog
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | caygri (15-07-10) |
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
ma photoplog lo si integra nel nostro cms per avere una galleria di immagini ?
dove lo si scarica? che differenza c'è tra lite e pro? grazie per la guida sempre utile per chiunque . . dal tuo ultimo post presumo che sia tutto in inglese vero? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Attualmente è solo in inglese. Posso vedere se riesco a recuperare almeno l'interfaccia utente in italiano da un forum che gestisco.
Le differenze tra la lite e la pro sono "circa" 12 voci in più nel menù e nella personalizzazione. Si integra con il forum e non con il CMS, viene tutto permesso tramite un unico login. Non sò, però, se esiste la versione per vB 4
|
|
|
|
#7 |
|
accidenti a questo VB4 uffff..
beh però per ora non usando il forum non ne sento necessità.. magari quando arrivo al punto forum e subito dopo blog ci sarà qualcosa anche per VB4. ma quelle 12 voci sono cose importanti e di rilievo? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Si. Alcune riguardano il rewrite, altre la posizione e la modalità di visualizzazione, altre il watermark. Nell'insieme sono voci "importanti".
![]()
|
|
|
|
#9 |
|
il watermark credo che sia la piu importante ( se i watermark sono imarchi che vengono messi su ogni immagine deturpandone quindi la qualità e palesando a chicchessia che trattasi di copia free ) o per lo meno tra quelle di immediata fruibilità..
quindi in ogni caso se mai dovessi giungere verso tale prodotto sarebbe necessario acquistarlo e magar ce ne saranno altri disponibili liberamente . . grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bè di gratuiti e, forse, integrabili c'è coppermine
![]()
|
|
|
|
#11 |
|
forse perchè c'è sempre il dilemma della versione 4 oppure perchè non lo hai mai usato?
ed andrebbe anche per il cms oppure sempre e solo tutto dedicato al forum? vedo che gira tutto molto attorno al forum effettivamente. . |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
e questa è un ennesima conferma che il mio acquisto è tendenzialmente ( se non totalmente ) sbagliato poichè io necessito piu di cms che di forum e blog.. ma vabbè.. oramai è fatto e cercherò di cavarne fuori qualcosa di buono anche da forum e blog. .
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bè potrebbero svilupparsi interessanti discussioni inerenti gli articoli sul forum
![]()
|
|
|
|
#15 |
|
l'obbiettivo è quello..
ma PRIMA sul vecchio sito ( parecchio bruttino ) vi erano circa un migliaio di visite per leggere gli articoli e basta ma nessuno commentava o dcsuteva e per questo ho pensato ( per fare un piacere a mio padre e dargli un po di soddisfazioni per tutte le sue "rotture" politiche e commenti vari da salotto ) che dargli un'abbellita e magari renderlo un po piu accattivante come m è parso essere Vbulletin potesse attirare un po piu di persone.. VEDREMO... sarebbe certo carino che si potessero scambiare un po di commenti sulle cose che si leggono sui giornali e discuterne un po come si fa al bar insomma ma comodamente acasa propria o in ufficio ( per i piu fortunati che ancora hanno un lavoro sigh sigh ) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
scusate se mi intrometto in questa discussione!!
E' possibile permettere a PhotoPlog di utilizzare le immagini già presenti negli album di default di vbulletin? praticamente vorrei organizzare gli album già esistenti degli utenti del forum in categorie, e vorrei capire se con photoplog è possibile farlo (o se possibile farlo in altro modo )!grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Ciao.
Questa cosa non credo proprio sia posibile. Dovresti chiedere al supporto di photoplog per vedere se c'è un importer apposito. ![]()
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| guida, installare, photoplog, vbulletin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |