|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Guida - Come installare PHPBBSeo per l’url rewrite in phpbb3 nella sezione phpBB2 - phpBB3, appartenente alla categoria CMS; Questa guida spiegherà come installare PHPBBSeo per effettuare l’url rewrite in phpbb3. Il nostro forum, all’inizio si presenterà così. Una ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Questa guida spiegherà come installare PHPBBSeo per effettuare l’url rewrite in phpbb3. Il nostro forum, all’inizio si presenterà così.
Una volta scaricato phpbbseo apriamo il nostro client ftp Uppiamo tutti i files sul nostro forum Una volta uppati andiamo sull’indirizzo mioindirizzo.ext/forum/phpbb_seo/phpbb_seo_install.php A questo punto si aprirà la finestra di installazione della mod. Clicchiamo su Installation Nella schermata che si presenta iniziamo l’installazione cliccando su Installation A questo punto ci viene data conferma dell’avvenuta e corretta installazione della mod. Clicchiamo sul pulsante per tornare al pannello ACP. Inseriamo i nostri dati come amministratori Clicchiamo su Vai al PCA Noteremo una nuova funzione nel forum ACP_CAT_PHPBB_SEO. Clicchiamoci sopra A questo punto ci comparirà la schermata per la configurazione della nostra mod
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Ciao,
io ho installato tutto perfettamente ma vedo solo la home page del forum. QUando provo a entrare nelle discussioni ottengo un errore 404. Credo che il problema sia del file .htaccess giusto? Ho fatto parecchie prove... in root, in una cartella, ecc... ma senza risolvere. Qualche suggerimento? Grazie, M. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
hai inserito, nel rewritebase, la cartella del forum senza slash "/" finale?
|
|
|
|
#6 |
|
|
Stò facendo le prove in locale usando EasyPHP (con caricato il modulo mod_rewrite).
PHPBB3 è installato nella cartella Cernusco posizionata in root. Tks, M. # Lines That should already be in your .htacess <Files "config.php"> Order Allow,Deny Deny from All </Files> <Files "common.php"> Order Allow,Deny Deny from All </Files> # You may need to un-comment the following line # Options +FollowSymlinks # REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCE RewriteEngine On # REWRITE BASE RewriteBase /cernusco # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION ################################################## ### # PHPBB SEO REWRITE RULES - SIMPLE ################################################## ### # AUTHOR : dcz www.phpbb-seo.com # STARTED : 01/2006 ################################# # FORUMS PAGES ############### # FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. "forum" REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEX # RewriteRule ^forum\.html$ index.php [QSA,L,NC] # FORUM RewriteRule ^forum([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # TOPIC WITH VIRTUAL FOLDER RewriteRule ^forum([0-9]+)/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC] # GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDER RewriteRule ^announces/topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIM RewriteRule ^[a-z0-9_-]*/?topic([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # PROFILES ADVANCED RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-u([0-9]+)\.html$ memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC] # USER MESSAGES ADVANCED RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-u([0-9]+)-(topics|posts)(-([0-9]+))?\.html$ search.php?author_id=$1&sr=$2&start=$4 [QSA,L,NC] # GROUPS ADVANCED RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-g([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # POST RewriteRule ^post([0-9]+)\.html$ viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC] # ACTIVE TOPICS RewriteRule ^active-topics(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=active_topics&start=$2&sr=top ics [QSA,L,NC] # UNANSWERED TOPICS RewriteRule ^unanswered(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=unanswered&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC] # NEW POSTS RewriteRule ^newposts(-([0-9]+))?\.html$ search.php?search_id=newposts&start=$2&sr=topics [QSA,L,NC] # THE TEAM RewriteRule ^the-team\.html$ memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC] # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES # END PHPBB PAGES ################################################## ### |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
Ciao,
allora... grazie alla tua guida ![]() ho installato perfettamente PHPBBSEO e funziona perfettamente.Ora ho un altro problema. Io utilisso PHPBB3 e JOOMLA. Nel file overall_header di phpbb3 ho cablato l'header di Joomla e tutta la composizione della pagina. Senza seo funziona perfettamente: www.mosquitoweb.it/phpbb Con seo funziona solo la home page: http://gator502.hostgator.com/~manburg6/cernusco/root/ http://gator502.hostgator.com/~manbu...irst-forum-f2/ Hai qualche suggerimento? Grazie, M. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Su Joomla hai fatto il rewrite?
Se si il problema è quello. Mi spiego meglio. Se sul dominio hai un file htaccess e in una sottocartella ne metti un altro, l'htaccess del dominio principale influenza l'htaccess della sottocartella. Comunque ho provato i siti hostato su gator e funzionano Mi posto uno screenshot dell'errore che ti viene dato? ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
|
COn il secondo link, quello che entra nel forum:
http://gator502.hostgator.com/~manbu...irst-forum-f2/ Appare la schermata senza grafica: http://gator502.hostgator.com/~manbu...t/Immagine.jpg |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Sembra non tanto un problema di htacces quando un problema di caricamento del forum.
Come hai settato l'htaccess? Me lo posti? ![]()
|
|
|
|
#12 |
|
|
Dunque...
I rami del phpbbseo e del sito on-line sono diversi: La situazione è questa: public_html .htaccess Codice:
Contenuto visibile solo ai registrati. .htaccess Codice:
Contenuto visibile solo ai registrati. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Hai provato a rimuovere (o rinominare in a.htaccess) il file .htaccess che si trova sotto public_html per vedere se ti da lo stesso problema?
|
|
|
|
#14 |
|
|
Si ma fa lo stesso scherzo.
Secondo me è un problema di qualche path dentro il file overall_header che non funziona: overall_header.html Codice:
Contenuto visibile solo ai registrati. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Tenendo conto che hai un sacco di file .css che caricano credo sia normale. Prova a ripristinare il file com'era all'inizio
![]()
|
|
|
|
#16 |
|
|
Non ne sono minimamente capace.....
![]() ....per esempio... tu sai dirmi da dove pesca il valore della variabile: T_THEME_PATH? Altrimenti... ehm... hai un buon manuale di xml? Grazie, M. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Risolto!
è bastato settare a NO il parametro "virtual folder". In altre psrole se c'e' uno slash (/) nell'indirizzo riscritto non funziona perchè le include non riescono a trovare il path giusto, almeno credo. ![]() ![]() ![]() Ciao, M. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Qui spiega tutto:
http://www.phpbb-seo.com/boards/adva...ns-vt1486.html Ohhh... adesso posso portare fuori il cane, ![]() ![]() Ciao, M. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Installata la mod ho installato anche la GYM_Sitemap.
Tutto ok tranne un problema... la tab con i parmetri di GYM e SEO scompare da ACP se si pulisce la cache. Per risolvere bisogna disintallare GYM, poi disinstallare la MOD rewrite. Successivamente rinstallare la MOD rewrite e poi GYM. Così ho risolto. Ciao, M. |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| come, guida, installare, lurl, l’url, phpbb3, phpbbseo, rewrite, seo, url rewrite |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |