|
|
|
Tweet |
|
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Guida - Come importare un forum da una board a vBulletin tramite Impex nella sezione vBulletin 3.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Questa guida ti spiegherà come effettuare l'importazione di un forum da una board (nell'esempio phpbb2) a vBulletin utilizzando impex. Premessa: ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Questa guida ti spiegherà come effettuare l'importazione di un forum da una board (nell'esempio phpbb2) a vBulletin utilizzando impex.
Premessa: ovviamente il forum vBulletin deve essere già installato. Come prima cosa scaricare il pacchetto da members.vbulletin.com. Scompattando il file si vedranno questi files e cartella ![]() Entrando nella cartella upload vedrai questi files ![]() Entra nella cartella impex e rinomina il file ![]() in ![]() Aprilo e compilalo ![]() Nella parte superiore dovrai inserire i dati relativi al DB di destinazione (quello di vB), nella parte inferiore i dati del DB di origine (quello dell'altra board) Una volta configurato fanne l'upload nella root del forum (la cartella impex si deve trovare sotto "forum" quindi così forum/impex/), idem la cartella includes. Una volta effettuato l'upload avvia tuodominio.ext/forum/impex/ in modo da farti apparire questa schermata dove dovrai inserire il tuo Customer Number ![]() Si avvierà in questo modo, Impex. La prima schermata di chiede di scegliere la board di origine e la board di destinazione. Alla voce "Select system" selezionare la board che si utilizza. Dopo cliccare su "begin" ![]() A questo punto ti comparirà questa schermata. Cliccare sul primo "Start Module" ![]() A questo punto dovrebbe comparire una schermata simile a questa. Clicca su Continue. ![]() ![]() tornerai a questa schermata ![]() Clicca sul secondo modulo in modo da visualizzare una cosa come questa ![]() Sotto ti troverai la scritta "Associate" che ti permetterà di effettuare l'associazione degli utenti. Clicca ![]() Rifai la stessa operazione finchè non ti comparirà questa schermata. Dopo premi Quit. ![]() Tornerai a questa schermata dove dovremo cliccare sul modulo successivo ![]() comparirà a questo punto questa voce che permetterà di importare gli utenti. Cliccare su Continue ![]() Tornerai, dopo questa operazione a questa schermata ![]() Clicca sul modulo successivo dove ti verrà proposto di importare la banlist ![]() Successivamente tornerai sempre a questa schermata ![]() Cliccando sul modulo successivo potrai importare i vari forums ![]() Una volta terminato tornerai a questa schermata ![]() Cliccando sul modulo successivo potrai importare i threads ![]() Una volta terminata l'operazione tornerai a questa schermata ![]() Cliccando sul modulo successivo potrai effettuare l'importazione delle faccine ![]() Dopo questa operazione tornerai a questa schermata ![]() Cliccando sul modulo successivo potrai importare i post (la cosa più importante di tutto). Ti comparirà questa schermata ![]() Ricorda di impostare un numero adeguato di post (ti consiglio 500) per volta. Dopo clicca su Continue. Una volta terminato tornerai a questa schermata ![]() Clicca sul modulo successivo per importare i sondaggi ![]() Dopo tornerai a questa schermata ![]() Cliccando sul modulo successivo potrai importare i messaggi privati ![]() Una volta completato tornerai quì ![]() Dopo clicca sul modulo successivo per importare i livelli utente Una volta finito tornerai a questa schermata ![]() Cliccando sull'ultimo modulo potrai importare gli allegati ![]() Una volta fatte queste cose dovrebbe essere tutto ok. Ricorda che quì ![]() Dovrai avere tutte (tranne qualche post perso, speriamo non succeda) con la voce "Successful". Se ti compare "Failed" per utenti (se sono molti) o per post (se sono pari al 10% del totale del forum), ripeti quel modulo. Nota: Se devi importare forum medio-grandi, per evitare problemi di timout del server, apri il file impexconfig.php e modifica questa voce Codice:
Contenuto visibile solo ai registrati. Codice:
Contenuto visibile solo ai registrati. define('forcesqlmode', false); In questa: define('forcesqlmode', true); PS: grazie a Gabriel per questa soluzione
Ultima modifica di cionfs; 29-12-09 alle 18:59.. |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
ottima guida bravo cionfs
![]()
|
|
|
|
|
#3 |
|
Aggiornato il primo post
![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Ottima guida!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 6
Ringraziato 5 volte in 5 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Guida perfetta e tutto, ho fatto tutti i passaggi e sono andati tutti bene, arrivo in fondo e tutto ok..
la guida però finisce con: "Dovrai avere tutte (tranne qualche post perso, speriamo non succeda) con la voce "Successful". Se ti compare "Failed" per utenti (se sono molti) o per post (se sono pari al 10% del totale del forum), ripeti quel modulo." ok, va bene.. ma poi? non compare nessun pulsante Next, Avanti, Quit, Continue etc.. cosa bisogna fare? lanciare la board? cancellare la cartella impex e poi lanciare la board? a me da tutti i passaggi fatti.. ma poi il forum funziona bene ma senza i dati la mia domanda è "i dati da importare sovrascrivono quelli di esempio che mette vbulletin quando lo installi?" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
I dati di importazione vengono aggiunti a quelli già esistenti.
La cartella Impex va cancellata.
|
|
|
|
#8 |
|
|
c'è comunque qualcosa che non quadra nel mio risultato, nel forum non ci sono ne threads ne posts, in fondo nelle statistiche dice:
Threads0Posts0Members2,217Active Members559 Welcome to our newest member, imported_jackprw1 quando il mio forum aveva 1000 utenti attivi e 1200 registrati inoltre perchè l'ultimo utente si chiama "imported_"? chi gli ha detto di aggiungere quella parola al nick? colpa mia? non mi sembra di aver modificato nessuna voce in merito |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Aggiorna i contatori e dovresti vedere tutto nelle statistiche.
Per l' "imported_" potrebbe essere causa di un nick già usato che non è stato associato.
|
|
|
|
#10 |
|
|
grazie
ah un'ultima cosa ad un certo punto in uno dei passaggi impex chiede se importare gli avatar > opzione da barrare che di default non è barrata, e subito sotto c'è lo spazio per metterci l'url assoluto della path dove sono gli avatar io ho barrato l'opzione e messo la path ho fatto bene? di default non li usa.. è l'unico modo per importare gli avatar o lo fa gia da solo senza utilizzare quell'opzione? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Quella opzione dovrebbe spostare gli avatar dal db al file system durante l'importazione. Hai fatto bene a mettere tutto
![]()
|
|
|
|
#12 |
|
|
edit. risolto
unico problemuccio gli avatar, al primo colpo dandogli la path non sono andati, al secondo non l'ho selezionata l'opzione posso farlo in un secondo momento? rilanciando impex solo per quel passaggino? che tipo di path vuole? quella tipo 'root/htdocs etc' oppure semplicemente http://www.mioforum.com ? ps. è andato tutto benissimo, guida vostra e traduzione vostra.. terrò il riferimento con piacere, spero vi porti tanta gente, pur essendo un forum sportivo tanti utenti in pm nel corso del tempo mi han chiesto info su come fare un forum ![]() |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Impex importa tutto.
Dal pannello inserisci l'ordine di visualizzazione che potrebbe essersi sballato (se vedi tutti 0 alla colonna corrispondente l'ordine)
|
|
|
|
#14 |
|
|
ora capisco il problema Avatars, impex ha bisogno di quel tipo di path che si ottiene tramite SSH, quello che mettevo era sbagliato
però io non ho attivato l'SSH nel mio hosting e se lo faccio mi cambia dei parametri ed ora non posso come è possibile sapere la path senza SSH? ma sono il primo a voler trasferire anche gli avatar? o sono l'unico a non avere l'accesso SSH? o sono l'unico a non sapere come recuperare quella path in altri modi? ![]() |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Grazie dati : 7
Ringraziato 2 volte in 2 post
|
Ciao cionfs a me da il seguente errore come mai
Sei stato bannato per il seguente motivo: Nessuna ragione è stata specificata. Il ban verrà tolto il: Mai |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Non riesci ad accedere al pannello admin?
|
|
|
|
#18 |
|
|
Ciao grazie per la risposta si riesco ad accedere ma non ce nessun utente bannato
ho importato tutto con impex con nessun errore ne di nomi utente e ne niente l'unica cosa e che non fa fare il login dice che la pass o nome utente e sbagliato. ho fato una prova a richiedere la passw funziona tutto rimanda quella nuova ma quando fai il login rimanda nella scrita che sei stato bannato. che mistero ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Verifica che non sia attivo il sistema coppa (dalle opzioni)
|
|
|
|
#20 |
|
|
ciao lo gia stacato come opzione aiuto perfavore
![]() |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Hai verificato che nel profilo, ad esempio del tuo user, nel pannello admin non sia settato il secondo gruppo come "Bannato"?
Dopo un upgrade mi è capitato di vedere sti casotti.
|
|
|
|
#22 |
|
|
Scusa ma dove si trova questa funzione
![]() |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Vedi dal pannello admin il tuo profilo. A destra c'è il tuo gruppo di appartenenza. Dovresti averne solo 1. Vedi se come "Gruppo secondario" hai "Bannato".
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
io sono aposto come admin non ho problemi e che gli utenti che non riconosce, anche quando cambiano la pass poi li mette come utenti bannati. tutti tra ne me
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| board, da, forum, guida, impex, importare, tramite, una, vbulletin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |