| Benvenuto in Cionfs'Forum CMS - Supporto CMS. | ||||
|---|---|---|---|---|
|
||||
Nuovo forum- quale servizio di hosting scegliere?
Questa discussione si intitola Nuovo forum- quale servizio di hosting scegliere? nella sezione Discussioni riguardanti l'Hosting, appartenente alla categoria Hosting; Sto per creare un forum con il quale vorrei anche guadagnare. Mi consigliate un servizio di hosting ? Come si ...
|
|
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
CMS User
Grazie dati : 9
Ringraziato 0 volte in 0 post
![]() |
Sto per creare un forum con il quale vorrei anche guadagnare. Mi consigliate un servizio di hosting? Come si fa a creare un forum dal nulla? Come farsi trovare dai motori di ricerca?
Il forum dovrebbe essere collegato con un blog ( anch'esso ancora da creare), quindi apprezzerei molto dei suggerimenti! Complimenti per il sito! |
|
|
|
| #1.5 | |||
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
||
|
|
|
|
#2 | ||||||
|
Founder
|
Citazione:
Il guadagno è una conseguenza. Non deve mai essere un obiettivo. Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
|
||||||
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#3 |
|
CMS User
![]() |
Blog e forum dovrebbero essere collegati e trattano della vita dei giovani ( quindi feste, elettronica, viaggi, studio ecc.)
Budget iniziale: max 30€ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Founder
|
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato cionfs per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#5 |
|
CMS User
![]() |
collegati nel senso che dalla barra superiore ( non so come si chiami) del blog si possa accedere al forum e viceversa
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
CMS User
![]() |
Ti riferisci al seguente servizio giusto?
Web Hosting VBulletin - Low Cost - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Personal - -=- VHosting Solution -=- Ho trovato anche questo ma non so se faccia al mio caso: Servizio Hosting - Aruba.it Se non mi sbaglio per entrambe le offerte sono inclusi spazio web e dominio...ma quali sono le differenze? Quella guida comunque mi rimanda a questo sito per installare il forum nello spazio web: qual'è la guida? Scusami per le tante domande e grazie per la disponibilità! |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Founder
|
Citazione:
vhosting = dominio a parte + quanti DB Vuoi + quanti terzi livelli vuoi + quante mail vuoi + gestione php.ini Dimenticavo... aruba sembra faccia overselling. L' "illimitato" non esiste ![]() Citazione:
Se mi dici cosa vuoi installare te la cerco.
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
CMS User
![]() |
Ah okok. Ma il servizio di vhosting è quello che ho linkato giusto? Per il dominio come faccio?
La guida a cui mi riferisco è questa: http://www.cionfs.it/forum/ebook-gra...ro-vt1186.html Rimanda a questo forum per installare il forum nello spazio web Scusami DB sta per cosa? Poi non so se mi sono fatto cosa intendo per forum collegato a blog Intendo una cosa di questo genere Forum PCTrio.com - Informazione e divulgazione Informatica e ricerca driver - Messaggi recenti dei blog - Blog con i collegamenti a blog e forum senza news e home |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Collaboratore
Grazie dati : 72
Ringraziato 25 volte in 24 post
![]() |
DB = Database.
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato Claudio. per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#10 |
|
Founder
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
luca 30 euro non sono un budget per uno che vuole guadagnare. non ti bastano quasi per l'hosting
e poi cosa fai? tutto free? e se ti servono prodotti specifici di buon livello? devi aggiungere uno zero. in che modo vorresti guadagnare? non mi dire con le pubblicità perchè è dura. |
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato najaru per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#12 |
|
Collaboratore
![]() |
Si può sempre orientare con Google Adsense & una Board Free del tipo , MyBB , phpBB. Tu najaru hai detto che sono i contenuti che fanno il forum..
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato Claudio. per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#13 |
|
si certo.
ma lui ha specificato che vuole monetizzare, e quindi io mi immagino che voglia offrire tutta una serie di servizi particolari. per fare questo spesso i software free non sono i più indicati, con questo non voglio dire che sia impossibile , anzi. Dovrebbe però dare qualche info in più su cosa vuole fare e come vorrebbe monetizzare (visto che tutti lo vorrebbero fare ma non tutti ci riescono) aggiungo che con adsense non si guadagna un caiser (a meno di non avere una frequentazione elevatissima e di gente che clicca) |
|
|
|
|
| Il seguente utente ha ringraziato najaru per questo post | luca4ever1607 (28-06-10) |
|
|
#14 |
|
Founder
|
Non credere che con adsense si faccia chissà che eh
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
CMS User
![]() |
Eh si mi sono reso conto che ci vogliono un pò di soldini XD Comunque per me non è prioritario guadagnare chissà quanto, nel senso che andrebbe bene una piattaforma free per adesso. Si comunque se ho capito bene per registrare dominio e il servizio di vhosting si arriva a 40€ circa poi che serve?
L'ebook l'ho scaricato ma rimanda a questo forum per sapere come installare la piattaforma ( anche sulla piattaforma non saprei proprio quale scegliere tra le free) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
CMS User
![]() |
Altra cosa: oltre ad ADSENSE con il quale c'è bisogno di parecchi lettori, quali sono le cose con le quali si guadagna di più? Le affiliazioni?
Aspettando di creare questa piattaforma ho creato un blog sul servizio blogger di google per cominciarmi ad impratichire: ho messo degli annunci adsense e ho fatto affilizione con celluvale.it . |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Collaboratore
![]() |
Come Board Free puoi prendere MyBB , se invece ci tieni a comprarne una allora , vBulletin o IPB. Se compri Hosting da IPB lo ricevi gratuitamente IPB con l'hosting solo che devi pagare con date mensili ..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
io considererei anche il fattore grafica.
magari prima vedi bene se c'è un template che vuoi assolutamente, perchè è brutto scegliere una board e poi non avere la skin che si vorrebbe |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
CMS User
![]() |
okok...scusate ma mi potete linkare delle guide pe poter installare la piattaforma?
Quali sono quindi i metodi migliori per guadagnare? |
|
|
|
|
|
#21 |
|
dipende quale board scegli. ognuna è diversa.
per guadagnare? in ordine 1-rubare 2-vendere la propria anima 3-vendere il proprio corpo (valido solo per le donne) 4-non fare siti web 5-lavorare normalmente 6- provare a fare dei siti web vendendo le proprie prestazioni 7-usare adsense |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
CMS User
![]() |
XDDD Quindi mi sconsigli le affiliazioni? Se no mi consigli qualche sito?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
ma scusa. sarebbe il caso che ci dicessi che tipo di sito vuoi fare
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
CMS User
![]() |
Blog+ forum che parla del mondo giovanile e un aggregatore di esperienze...poi potrei parlare di elettronica ( ci sono due ragazzi esperti di rom per Android disposti ad aiutarmi), come organizzare feste ( mia cuggina mi aiuta, è il suo lavoro), eventi culturali, viaggi e associazionismo
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
allora la vedo molto dura guadagnare, purtroppo non è dedicato ad un pubblico di utenti che necessitano di qualcosa.
se diventa molto conosciuto allora le pubblicità potrebbero rendere. |
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| di, forum, hosting, nuovo, quale, scegliere, servizio |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
Link utili |
Link |
Supporta Cionfs'Forum CMS |
|
Link |
Supporta anche tu Cionfs'Forum CMS! Fai una donazione!
|

Modalità lineare