|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Dimensioni avatar nella sezione Proposte e Consigli per migliorare il forum, appartenente alla categoria Dallo Staff; Ciao, mi chiedevo se anche voi come me avete avuto difficoltà nel reperire un immagine delle dimensioni di 19 KB ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Ciao,
mi chiedevo se anche voi come me avete avuto difficoltà nel reperire un immagine delle dimensioni di 19 KB da esporre come proprio avatar.. xD Io ne ho creata una con photoshop, la uso come immagine personale del mio computer e su msn, pesa 24 KB e qui non la posso usare perchè il suo peso supera lo standard di questo forum,,, Non sarebbe opportuno aumentare i limiti di pensantezza dell'avatar? |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
è in png o gif o jpg?
il png è il piu pesante il jpg non permette trasparenze |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bè... la dimensione "standard" (che metto su tutti i miei forum) è di 130*130 pixel per 20 kb di peso.
Questo perchè visualizzare tante immagini quando si vede un post rallenta il caricamento Se poi volete aumentare il "peso" possiamo anche provare ![]()
|
|
|
|
#4 | |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Citazione:
Sono anni che uso questo formato, il jpg è di scarsa qualità... Lo so, ho l'esperienza necessaria per capirlo, e hai ragione, ho solo proposto, poi a me non mi cambia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
non è vero che il jpg è di scarsa qualità (tant è che è usato per le foto. dipende dalla compressione che usi.
se hai bisogno di trasparenze salvalo in gif, se non ha troppi colori |
|
|
|
|
|
|
#6 |
Bè.... il problema dei PNG è che se sono fatti in determinati modi uno li può prendere e modificare come pare. Nota dolente dei PNG è che pesano ![]()
|
|
![]() |
| Tag |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |