|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Come fare l'upload del backup del DB nella sezione vBulletin 3.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; ho appena reinstallato vb me dove si nserice il backup ? vbulletin...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 1
Ringraziato 0 volte in 0 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
ho appena reinstallato vb
me dove si nserice il backup ? |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Sarà che mi sono appena svegliato ma non capisco bene i posts
![]() Entrato nell'ACP puoi fare tre backup: 1)Dove stanno tutte le tabelle clicchi su si e ti scartichi il file denominato vbulletin.sql 2)Fai salvare il backup nel server e potrai recuperarlo tramite FTP 3)Salvi le tabelle che preferisci una ad una sul tuo pc in formato csv ![]() EDIT: Leggendo il tuo topic dall'altra parte ho capito cosa vuoi dire: quando accedi a phpmyadmin clicca su importa e seleziona il file che hai salvato. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Grazie dati : 4
|
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Se hai fatto il backup di tutto il db, quando lo importi, assicurati che il DB di destinazione sia vuoto altrimenti potresti avere problemi con alcune sezioni, utenti e topic.
|
|
|
|
#5 |
|
|
ciao ho caricato i file con bigdump perche da phpmyadmin non iuscivo perche file era troppogrande ora bigdum dice Uploaded file saved as vbulletin.sql
ora cosa devo fare :s ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Quindi hai importato tutto? Mi confermi che in phpmyadmin vedi tutte le tabelle uguali a quelle di prima? La dimensione del DB è uguale a quello che hai sul pc?
|
|
|
|
#8 |
|
|
cerco di spiegare meglio
io avevo fatto il backup con il mio forum che avevo salvato il backup sul mio pc che era venuto in blocknote con il nome vbulletin.sql è sucesso che io ho dovuto reinstallarlo il forum ho fatto tutto da inizio avevo cancellato anche tutti i file che erano nel database è ho gia installato il forum pero il forum ma volevo portare tutto il backup che avovo salvao sul pc adesso spiegato mi come devo fare :s ![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Quant'è grande il DB? Quanto ti permette di importare il tuo servizio di hosting?
Ti faccio un esempio, sperando che funzioni. Prova a cambiare il valore che ti ho evidenziato con "1". A me, con oltre 20 mb di DB, ha funzionato.
|
|
|
|
#10 |
|
|
chiedo una cosa io avevo cancellato tutto il forum e tutti file dal server e da db pero non avevo cambiato nome db
è poi ho installato il forum !!! pero il backup porto dopo aver installato il forum ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Ti dico come ho fatto io.
Avevo il backup dei files e del db. Ho modificato il file config.php in modo tale da farlo collegare al nuovo DB. Ho importato il vecchio DB su quello nuovo che, inizialmente, era vuoto. Se hai cancellato tutti i files dal server fai una nuova installazione e dopo cancella il DB creato (non i files). Dopo aver cancellato questo DB nuovo importa quello vecchio.
|
|
|
|
#12 |
|
|
allora ho installato il forum è poi ho creato nuovo DB e ho caricato i file di backup nel nuovo DB è poi ho cong.php con il nuovo DB e adesso quando apro il forum mi da errore di database
adesso riuscite spiegarmi cosa cè da fare ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Hai installato il forum e ti ha creato il DB. Cancella il DB che ti ha creato e poi importa quello di cui hai fatto il backup.
Spero che tu abbia levato la spunta "ricorda template" mentre facevi il backup... soprattutto se hai cambiato hosting... quello crea problemi.
|
|
|
|
#14 |
|
|
se mi da questo erore in myadminphp che problema potrebbe avere ?
Errore Pare che ci sia un errore nella query SQL immessa. L'errore del server MySQL mostrato qui sotto, se c'è, può anche aiutare nella risoluzione del problema ERROR: Stringa di Punctuation Sconosciuta @ 170STR: </SQL: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><html><head> <title>Forums Database Error</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> <meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW,NOARCHIVE" /> <style type="text/css"> <!-- body { background-color: white; |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Ma da dove hai salvato il file sql? Dal pannello admin del forum o da phpmyadmin?
|
|
|
|
#17 |
|
Ok. Fino a quanti kb importa phpmyadmin? Quanti MB è il tuo db?
|
|
|
|
#18 |
|
|
il backup che avevo fatto con admin panel avevo salvato su pc era venuto in notebok con il nome vbulletin.sql ha dimensione 3.15MB
e in myadminph ce sciritto (Dimensione massima: 51,200 KiB) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Quando sei in phpmyadmin e stai importando leva la spunta alla voce "Importazione parziale".
|
|
|
|
#20 |
|
|
dove poetrebbe avere problema che ancora questo messaggio ci da
Errore Pare che ci sia un errore nella query SQL immessa. L'errore del server MySQL mostrato qui sotto, se c'è, può anche aiutare nella risoluzione del problema ERROR: Stringa di Punctuation Sconosciuta @ 170STR: </SQL: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><html><head> <title>Forums Database Error</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> <meta name="ROBOTS" content="NOINDEX,NOFOLLOW,NOARCHIVE" /> <style type="text/css"> <!-- body { background-color: white; |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Sembra che all'interno del DB ci siano dati estranei all'sql.
Hai già provato ad aprire il file sql e a lanciare la creazione di tutto tramite query? Prova utilizzando MySQL Administrator che puoi scaricare da quì. Questo tool ti permette di accedere, previo inserimento dei dati di connessione, a tutte le caratteristiche del tuo servizio di hosting, compreso l'accesso al DB. Ti permette di fare l'upload di tutto.
|
|
|
|
#22 | |
|
Citazione:
sera a tutti nn o pututo rispondere prima ma unacosa come e statta spiegata su lo fatto pure io e mi sono gicato il furum, sicuramente afro sbagliato qualche pasaggio, nn ci forei scometere ora provo pure io questo pasaggio che dici tu cionfs poi ti riferisco come e andatto se nn o capitto male con questo programa ci posso manare il file vbulletin.sql |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Esatto. L'unico "intoppo" è che il backup fatto direttamente dal pannello divBulletin aggiunge dei caratteri non compatibili.
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Se avete la possibilità di utilizzare l'ssh per ripristinare il DB potete vedere questo.
Per i DB di grandi dimensioni ci sono queste alternative: MySQLDumper: MySQLDumper - smart backup for all your web projects MySQLHotxcopy: http://www.vbulletin.com/forum/showt...t=mysqlhotcopy Bigdump: BigDump: The Staggered MySQL Dump Importer Credo che comunque si possa reimportare il DB senza alcun problema. Sicuramente c'è qualche errore durante la procedura di importazione. ![]()
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| avviso, backup, come, db, del, dove, era, fare, inserisce, lupload, ricezione, sonoro |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |