|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Backup Automatico - vBulletin 4.0.0 nella sezione vBulletin 4.x, appartenente alla categoria vBulletin e VBSeo Italia; Ragazzi sapete percaso come fare un Backup ogni giorno automaticamente tramite vBulletin .. versione -> 4.0.0. vbulletin...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#2 |
|
Hai per caso accesso a plesk o cpanel?
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Status: CMS User
Grazie dati : 5
Ringraziato 7 volte in 7 post
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
|
Io l'ho installato ma qualcuno mi dice come si configura gentilmente?
![]() Calcolate che sono proprio nuovissimo, anche se è il primo post che scrivo leggo sempre e ho risolto parecchie cose grazie al vostro forum ![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Una volta importato il prodotto e configurata la cartella di destinazione dalle opzioni non devi fare altro che aspettare visto che viene eseguito un backup pianificato ogni giorno, solitamente di notte.
![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Se vuoi vedere se va vai in ACP>Azioni pianificate>Gestisci azioni pianificate e trovi la voce del backup. Una volta trovata clicca su "Esegui".
Dopo vai via FTP e controlla se nella cartella ci sono i files xml.
|
|
|
|
#9 |
|
Grazie dati : 5
Ringraziato 7 volte in 7 post
|
Ok fatto sembra abbia funzionato solo che mi ha salvato tipo 200 file sql e non xml. E' normale? Ho la vbulletin 4.0.3 publisher. Di configurazione ho cambiato solo quello che mi avete consigliato la cartella di destinazione, nient'altro.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Si si è normale. Ho sbagliato io a scrivere sopra l'estensione.
![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Io ho installato questo plugin ma provo ad eseguire il backup andando nella gestione delle operazioni pianificate, mi dà sempre questo messaggio di errore:
Backup Error : Could not write to destination file ( ../includes/backups/2010-08-27/Forum-2010-08-27-Vb_access.sql ) Ho provato anche a cambiare il nome della cartella di destinazione, mettendo i permessi 777 ma non c'è nulla da fare e non riesco a capirne il motivo. Per ora penso che il backup del database me lo andrò a fare tramite Phpmyadmin, ma è una csoluzione assolutamente momentanea. Voi sapreste spiegarmi per qual enmotivo mi dà sempre questo errore? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Citazione:
![]() |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Status: Super Moderatore
Grazie dati : 0
Ringraziato 339 volte in 301 post
Mentioned: 46 Post(s)
|
Setta i permessi della cartella a 777 ed assicurati che il percorso sia quello giusto, anzi per andare sicuro apri un ticket nell'area membri del tuo hosting e chiedigli il percorso di quella cartella in questo modoandrai sicuro
![]() |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Per il backup automatico io avrei uno script che ti permette di backuppare tabella per tabella il forum, nel modo peraltro più appropriato. E tali tabelle poi vanno a depositarsi in una cartella datata che ti compare in ftp.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
La stessa funzione ce l'ha pure il prodotto per vB, dove tu detti se fare il backup di ogni singola tabella oppure tutto in uno
![]() |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Ringraziato 0 volte in 0 post
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Lo usano tutti i forum, anche quelli più conosciuti e per di più è stato fatto da uno sviluppare di vB se non erro (Paul M) vBulletin Cron Based Database Backup - vBulletin.org Forum
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Citazione:
Io ho comunque, tramite ftp modificato i permessi della cartella che ho creato per i backups di vbulletin a 777, ma probabilmente non li ha presi. Comunque ho anche aperto un ticket nell'area membri di vHosting, adesso vediamo anche lì cosa mi rispondono... |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Ecco la risposta che mi ha dato il mio hosting provider:
"non conosiamo vbulletin ne il plugin da lei scritto, il percorso scritto materialmente e' corretto ma non le saprei dire se per il plugin sia corretto oppure no, il 777 come gia detto da lei non puo essere usato e viene sostituito dal 755" il percorso che ho inserito è questo: ../includes/backups al posto di quello di default del plugin ../../includes Il file della cartella non posso impostarlo a 777, quindi la differenza tra i permessi 777 e 755 è questa: 755 eseguibile solo da utente root 777 eseguibile da tutti gli utenti. Fatte queste considerazioni direi che ho capito perchè non funziona, semplicemente il plugin per il backup non può scrivere nella cartella in questione. Pertanto io a sto punto non so proprio come fare a risolvere la questione del backup, possibile che non esista un plugin come quello per wordpress Wp-Backup che mi funziona tranquillamente anche senza i permessi 777 ? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Se dicono che il 777 è sostituito dal 755 allora va bene, da come vedo il percorso scritto da te è errato, fattelo dire da loro il percorso giusto. Scrivigli:
Scusate vorrei sapere il percorso della mia cartella "backup" o come si chiama ![]() |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Ok, infatti adesso gli ho appena chiesto qual è l'esatto percorso relativo e assoluto della cartella backups e speriamo che funzioni...
In alternativa ho trovato anche questo plugin per il backup di vBulletin: >> vB Database Backup Ma non se funziona con vBulletin 4.0 e quanto possa essere affidabile. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
No, di sicuro non è compatibile visto che lo sviluppatore di questo prodotto è lo stesso del prodotto per vB 4
![]() |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Ok mi sono fatto dire il percorso assoluto della cartella backups dal mio hosting provider e ora dopo avere eseguito il backup mi compare questo:
"Automatic Database Backup for vBulletin Processing vb_access (No Row Data) Processing vb_action (No Row Data) Processing vb_ad (No Row Data) Processing vb_adcriteria (No Row Data) Processing vb_adminhelp (1670) : Processed 1670 Rows in 0.054 Seconds Processing vb_administrator (3) : Processed 3 Rows in 0 Seconds Processing vb_adminlog (1589) : Processed 1589 Rows in 0.051 Seconds Processing vb_adminmessage (No Row Data) Processing vb_adminutil (2) : Processed 2 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_album (No Row Data) Processing vb_albumupdate (No Row Data) Processing vb_announcement (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_announcementread (6) : Processed 6 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_attachment (53) : Processed 53 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_attachmentcategory (No Row Data) Processing vb_attachmentcategoryuser (53) : Processed 53 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_attachmentpermission (No Row Data) Processing vb_attachmenttype (11) : Processed 11 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_attachmentviews (No Row Data) Processing vb_avatar (No Row Data) Processing vb_bbcode (No Row Data) Processing vb_bbcode_video (7) : Processed 7 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_block (2) : Processed 2 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_blockconfig (10) : Processed 10 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_blocktype (5) : Processed 5 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_bookmarksite (4) : Processed 4 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_cache (21) : Processed 21 Rows in 0.005 Seconds Processing vb_cacheevent (3) : Processed 3 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_calendar (1) : Processed 1 Rows in 0 Seconds Processing vb_calendarcustomfield (No Row Data) Processing vb_calendarmoderator (No Row Data) Processing vb_calendarpermission (No Row Data) Processing vb_contentpriority (No Row Data) Processing vb_contenttype (14) : Processed 14 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_cpsession (2) : Processed 2 Rows in 0 Seconds Processing vb_cron (20) : Processed 20 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_cronlog (66) : Processed 66 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_customavatar (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_customprofilepic (8) : Processed 8 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_datastore (33) : Processed 33 Rows in 0.004 Seconds Processing vb_deletionlog (No Row Data) Processing vb_discussion (No Row Data) Processing vb_discussionread (No Row Data) Processing vb_editlog (18) : Processed 18 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_event (No Row Data) Processing vb_externalcache (4) : Processed 4 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_faq (42) : Processed 42 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_filedata (53) : Processed 53 Rows in 0.026 Seconds Processing vb_forum (35) : Processed 35 Rows in 0.004 Seconds Processing vb_forumpermission (25) : Processed 25 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_forumprefixset (No Row Data) Processing vb_forumread (No Row Data) Processing vb_groupmessage (No Row Data) Processing vb_groupmessage_hash (No Row Data) Processing vb_groupread (No Row Data) Processing vb_holiday (No Row Data) Processing vb_humanverify (No Row Data) Processing vb_hvanswer (No Row Data) Processing vb_hvquestion (No Row Data) Processing vb_icon (14) : Processed 14 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_imagecategory (3) : Processed 3 Rows in 0 Seconds Processing vb_imagecategorypermission (No Row Data) Processing vb_indexqueue (No Row Data) Processing vb_infraction (No Row Data) Processing vb_infractionban (No Row Data) Processing vb_infractiongroup (No Row Data) Processing vb_infractionlevel (4) : Processed 4 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_language (2) : Processed 2 Rows in 0.023 Seconds Processing vb_mailqueue (No Row Data) Processing vb_moderation (No Row Data) Processing vb_moderator (1) : Processed 1 Rows in 0 Seconds Processing vb_moderatorlog (56) : Processed 56 Rows in 0.004 Seconds Processing vb_notice (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_noticecriteria (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_noticedismissed (No Row Data) Processing vb_package (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_passwordhistory (29) : Processed 29 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_paymentapi (7) : Processed 7 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_paymentinfo (No Row Data) Processing vb_paymenttransaction (No Row Data) Processing vb_phrase (21649) : Processed 21649 Rows in 0.862 Seconds Processing vb_phrasetype (70) : Processed 70 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_picturecomment (No Row Data) Processing vb_picturecomment_hash (No Row Data) Processing vb_picturelegacy (No Row Data) Processing vb_plugin (9) : Processed 9 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_pm (No Row Data) Processing vb_pmreceipt (No Row Data) Processing vb_pmtext (No Row Data) Processing vb_pmthrottle (No Row Data) Processing vb_podcast (No Row Data) Processing vb_podcastitem (No Row Data) Processing vb_poll (3) : Processed 3 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_pollvote (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_post (120) : Processed 120 Rows in 0.009 Seconds Processing vb_postedithistory (46) : Processed 46 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_posthash (No Row Data) Processing vb_postlog (65) : Processed 65 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_postparsed (58) : Processed 58 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_prefix (No Row Data) Processing vb_prefixpermission (No Row Data) Processing vb_prefixset (No Row Data) Processing vb_product (2) : Processed 2 Rows in 0 Seconds Processing vb_productcode (2) : Processed 2 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_productdependency (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_profileblockprivacy (16) : Processed 16 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_profilefield (4) : Processed 4 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_profilefieldcategory (No Row Data) Processing vb_profilevisitor (14) : Processed 14 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_ranks (5) : Processed 5 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_reminder (No Row Data) Processing vb_reputation (No Row Data) Processing vb_reputationlevel (15) : Processed 15 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_route (No Row Data) Processing vb_rssfeed (No Row Data) Processing vb_rsslog (No Row Data) Processing vb_searchcore (155) : Processed 155 Rows in 0.007 Seconds Processing vb_searchcore_text (157) : Processed 157 Rows in 0.005 Seconds Processing vb_searchgroup (110) : Processed 110 Rows in 0.004 Seconds Processing vb_searchgroup_text (112) : Processed 112 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_searchlog (18) : Processed 18 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_session (21) : Processed 21 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_setting (504) : Processed 504 Rows in 0.025 Seconds Processing vb_settinggroup (53) : Processed 53 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_sigparsed (2) : Processed 2 Rows in 0 Seconds Processing vb_sigpic (1) : Processed 1 Rows in 0 Seconds Processing vb_smilie (24) : Processed 24 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_socialgroup (No Row Data) Processing vb_socialgroupcategory (1) : Processed 1 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_socialgroupicon (No Row Data) Processing vb_socialgroupmember (No Row Data) Processing vb_spamlog (No Row Data) Processing vb_stats (16) : Processed 16 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_strikes (No Row Data) Processing vb_style (1) : Processed 1 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_stylevar (437) : Processed 437 Rows in 0.013 Seconds Processing vb_stylevardfn (434) : Processed 434 Rows in 0.021 Seconds Processing vb_subscribediscussion (No Row Data) Processing vb_subscribeevent (No Row Data) Processing vb_subscribeforum (No Row Data) Processing vb_subscribegroup (No Row Data) Processing vb_subscribethread (6) : Processed 6 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_subscription (No Row Data) Processing vb_subscriptionlog (No Row Data) Processing vb_subscriptionpermission (No Row Data) Processing vb_tachyforumcounter (No Row Data) Processing vb_tachyforumpost (No Row Data) Processing vb_tachythreadcounter (No Row Data) Processing vb_tachythreadpost (No Row Data) Processing vb_tag (137) : Processed 137 Rows in 0.004 Seconds Processing vb_tagcontent (169) : Processed 169 Rows in 0.005 Seconds Processing vb_tagsearch (287) : Processed 287 Rows in 0.005 Seconds Processing vb_template (725) : Processed 725 Rows in 0.079 Seconds Processing vb_templatehistory (No Row Data) Processing vb_templatemerge (No Row Data) Processing vb_thread (75) : Processed 75 Rows in 0.008 Seconds Processing vb_threadrate (No Row Data) Processing vb_threadread (No Row Data) Processing vb_threadredirect (No Row Data) Processing vb_threadviews (92) : Processed 92 Rows in 0.002 Seconds Processing vb_upgradelog (No Row Data) Processing vb_user (30) : Processed 30 Rows in 0.008 Seconds Processing vb_useractivation (No Row Data) Processing vb_userban (No Row Data) Processing vb_userchangelog (3) : Processed 3 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_usercss (No Row Data) Processing vb_usercsscache (No Row Data) Processing vb_userfield (30) : Processed 30 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_usergroup (9) : Processed 9 Rows in 0.003 Seconds Processing vb_usergroupleader (No Row Data) Processing vb_usergrouprequest (No Row Data) Processing vb_userlist (3) : Processed 3 Rows in 0 Seconds Processing vb_usernote (No Row Data) Processing vb_userpromotion (No Row Data) Processing vb_usertextfield (30) : Processed 30 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_usertitle (3) : Processed 3 Rows in 0.001 Seconds Processing vb_visitormessage (No Row Data) Processing vb_visitormessage_hash (No Row Data) Processing vb_vsa_chatbox (25) : Processed 25 Rows in 0.001 Seconds Processed Database in 1.307 seconds Backup Completed SuccessfullyEseguito" Poi sono entrato tramite ftp nella cartella che si è generata automaticamente dopo aver eseguito il backup con il plugin: backups2010-08-29 e all'interno ho trovato un sacco di file .sql creati in data 29 agosto cioè oggi Vi faccio un'esempio del nome di uno di questi file che ho trovato: >> Forum-2010-08-29-Vb_access.sql (Dimensioni: 299 byte) >> Forum-2010-08-29-Vb_adminhelp.sql (Dimensioni: 166.725 byte) Mi pare che il backup sia stato eseguito correttamente, ma chiedo conferma a voi per esserne sicuro. Ora non mi rimane che aspettare che il backup venga fatto una volta al giorno, visto che non ho modificato alcuna opzione del plugin, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Si il Backup è andato tutto bene, vedi tutti file perché tu non hai settato che vuoi mettere tutte le tabelle in un unico DB, per farlo nelle opzioni del prodotto in "Combine Files" metti "Si", comunque ti dico ascolta in consiglio di Cionfs
![]() |
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| automatico, backup, vbulletin |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |