|
|
|
Tweet |
Pannello Login |
|
Questa discussione si intitola Articoli in CMS nella sezione Discussioni tecniche, appartenente alla categoria Non Solo CMS; Buongiorno , quando pubblico un articolo vi è un modo di ridurre lo spazio delle interlinee ? siccome vi saranno ...
Sostieni Cionfs'Forum CMS!
|
||||
| Obiettivo per l'anno in corso: 1000 EUR, Ricevuto: 0 EUR (0%) |
|
Dona ora | ||
|
|
|
#1 |
|
Buongiorno ,
quando pubblico un articolo vi è un modo di ridurre lo spazio delle interlinee ? siccome vi saranno sempre almeno una trenina di articoli al giorno nonvorrei far scorrere per "km" lo schermo all utente o se magari nell'anteprima si vedesse di meno .. insomma una valida soluzione per far vedere un po piu di articoli in meno spazio che poi se si leggono andranno a cliccare su leggi tutto etc etc etc |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
buongiorno maestro dei loghi ! !
mmmmhh quindi provo a copiarlo in word e riduco tutto eventualmente.. non ci sono queste opzioni negli editor di VB ? mi pareva vi fossero dei prodotti con wysiwyg ma non li ho mai provati.. sono forse questi? ne hai usati? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
gli editor di vb non li conosco. in joomla ad esempio puoi installare molti editor diversi, e quindi qualcuno può anche gestire queste cose.
Comunque visto che l'html non è un opinione, se tu lo fai fuori e incolli il codice verrà visualizzato corretto (a meno che l'editor di vb non pulisca il codice) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
inoltre.. come mai non si vedono gli articoli dei giorni precedenti ma solo quelli del giorno corrente?
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
questo però comporta che allora dovrò fare l'articolo in HTML o meglio far fare a chi li scrive e pubblica .. ed ora credo che loro scrivano direttamente nella maschera o per lo meno così facevano con icyphoenix e con quetso lo scopriranno a breve . .
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#9 |
|
l ho cercata un po ovunque nella home page e nelle varie vocine ..
c'è indicazione di visualizzare i piu recenti ma presumo che li intenda come pubblicaazione ma ora che lo scrivo e lo penso magari è invece come data ma unica alternativa è "ultimo per sezione" e quindi mi farebbe vedere solo gli utlimi di nuovo peer ogni sezione.. mmhh proseguo a smanettarci un po ed appena ho soluzione ( spero ) la posto subito . |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
ora noto anche che gli articoli che mi fa vedere nella home page sono solo 7 ma io di articoli ne ho ben di piu da pubblicare ogni singolo giorno .. vi è qualche parametro da settare modifificare questo linite oppure non è un limite e sono io che ho sbagliato qualcosa ?
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
ma ci saranno piu pagine nella home page.....come in tutti i cms
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
mmmhh come si fanno piu pagine in una ?
ho trovato il parametro in gestione sezioni che era solo a 7 e l ho messso a 20 che è il massimo possibile.. . |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
ma no....
in home te ne fa verere 7 ad esempio, ma giu in fondo all'ultima ti permette di andare indietro di una pagina (questo in joomla wordpress ecc....) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
ahhh. no in questo caso non lo vedevo o forse non ci ho fatto caso..
ho cercato quella soluzione ed ora ne vedo 20 anche se è poco piacevole far scorrere tutto ma almeno si ha un idea SUBITO del contenuto della giornata che poi varia ogni volta che qualcuno pubblica qualcosa che ritiene interessante |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
non esagerare ad allungare il sito, poi da fastidio
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
anche a me non piace PER NULLA ma il babbo dice che vuole far vedere tutti gli articoli che ci sono ed ora è natale e siamo tutti piu buoni e taccio ma poi vediamo un po come va e se gli piace il nuovo giocattolo per la pensione.. per ora è contento dei tuoi loghi ma non ci vede ancora bene ( ahh la vecchiaia ! ! )
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
metti i testi giustificati
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
intendi dire quando si crea l'articolo?
in quel senso gli articoli sono già con il testo giustificato quando vengono inseriti in origine o per lo meno dovrebbero esserlo.. ma non ci sono dei modi per cui aver dei controlli di testo ? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
capodanno all'isola non è giustificato
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
infatti.. ho visto anche io ora dopo il tuo avviso..
mi ha detto che non ci sono gli elementi per giustificare il testo nell'editor dell'articolo... e qui torna di nuovo la necessità dell'editor wysiwyg che a quanto pare non è presente. |
|
|
|
|
|
|
#21 |
|
prova a fare un articolo in html (usa NVU per esempio)
poi copi i codice e lo sbatti dentro |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
quindi lo creo da esterno con questo NVU e poi lo copio dentro.. ma se i "collaboratiri" gli articoli li scrivono direttamente dentro alla casella come facevano sino ad ora con icyphoenix non credo sia cosa facile dirgli di dover averer un editr esterno !
anch se comunque la maggior parte degli articoli li pubblica sempre e solo mio padre la notte ed al mattino in base alle rassegne stampa dei vari quotidiani locali nazionali e copia gli articoli e li incolla dentro e poi li sistemava . . poi vi sono in contenuti proprio dei loro articoli che li fanno scrivendo direttamente nella pagina cms ed anche i video che sono un altro bel cruccio ! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
basta che gli dici di installarsi NVU, oppure quando sono pubblicati, tuo padre li edita
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
son persone poco pratiche ma infatti mi sa che farà così come sta gia facendo per quelli che gli mandano i loro articoli scritti e lui li pubbloca con il loro utente.
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
ho scaricato nvu ma mi pare che sia rimasto tutto uguale ,
inoltre ora ho il mistero di dove finiscano gli articoli superior ai venti che si possono visualizzare ( dopo che ho modifcato nelle sezioni il numero del contenuto ) perchè non mi pare che vi sia nemmeo una freccettina che faccia scorrere per andare a consultare i contenuti eccessivi.. come si farà a consultare gli articoli dei giorni settimane mesi etc passati? è possibile magari ridurre lo spazio di visualizzazione dell'articolo in home page per farne stare un po di piu senza scorrere per "km" verso il basso? ed inoltre dato che con nvu non sono riuscito ( ma di certo funzionerà però è un componente esterno ) esiste un prodottino wysiwyg comodo e semplcie per poter gestire bene la craezione di un articolo? bene direi che data l'ora e le domande posso anche spegnere e mettermi a letto.. buona serata/notte a tutti e grazie |
|
|
|
|
| #1.5 | |
|
ADS Bot Bot
|
Annuncio Pubblicitario
|
|
|
|
![]() |
| Tag |
| articoli, cms |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
P.IVA: 02750560738
© Cionfs'Forum CMS - E' vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
| Forum CMS | Forum WebMaster |Forum SEO |